Silvana La Rocca uccisa da Salvatore Dettori: esito autopsia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Le ha strappato il cuore a mani nude”: l’autopsia shock su Silvana La Rocca

cadavere coperto in obitorio

Sono arrivati gli esiti relativi all’autopsia sul corpo di Silvana La Rocca, la 73enne uccisa dal figlio, Salvatore Dettori. I macabri dettagli.

Dopo la confessione terribile del figlio, Salvatore Dettori, arriva anche la conferma sulla morte brutale di sua madre, la 73enne Silvana La Rocca. Le forze dell’ordine e i sanitari hanno provveduto agli accertamenti sul cadavere della vittima uccisa a Leporano, in provincia di Taranto. Quanto scoperto dall’autopsia è stato tremendo.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

cadavere in obitorio

Silvana La Rocca uccisa: l’esito dell’autopsia

Il caso legato al brutale omicidio di Silvana La Rocca si arricchisce di un altro tremendo capitolo. In queste ore è arrivato l’esito dell’autopsia che ha confermato, purtroppo, quando aveva già confessato suo figlio, Salvatore Dettori.

La donna, 73enne uccisa a Leporano, in provincia di Taranto, è stata colpita ripetutamente con un coltello e successivamente ha visto suo figlio aprirle il torace per estrarre il cuore a mani nude.

L’esame autoptico ha quindi confermato quanto Dettori aveva confessato agli inquirenti, quando aveva affermato persino di aver preso il cuore della donna e di averlo gettato in strada dopo averlo messo in un fazzoletto. L’uomo aveva anche spiegato di essere rimasto “a vegliarla fino al momento del suo ultimo respiro”.

Il motivo dell’omicidio

Attualmente le forze dell’ordine stanno cercando di capire il movente. Dettori avrebbe fornito delle spiegazioni al limite dell’assurdo. L’uomo avrebbe affermato che la madre fosse “un vampiro” ma anche che lo costringeva a mangiare “carne umana”, in particolare quella del padre, morto nel 2002 in un incidente sul lavoro.

La ferocia dell’atto e il motivo insolito che ha portato all’omicidio potrebbero portare gli avvocati di Dettori a richiedere una perizia psichiatrica, anche se l’uomo, durante i colloqui con gli investigatori, è apparso lucido nella descrizione di quanto accaduto.

Attualmente per Dettori è stato confermato l’arresto e la permanenza in carcere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 13:17

Pierina Paganelli, Manuela Bianchi denuncia: “La moglie di Dassilva minaccia anche mia figlia”

nl pixel