Al Bano Carrisi è stato operato alle corde vocali a Roma, il cantante rassicura tutti i suoi fan: ecco come sta.
Al Bano Carrisi, come riportato da Today.it, ha affrontato oggi un intervento chirurgico a Roma per risolvere un problema di raucedine che comprometteva la qualità della sua voce.
Il cantante è stato sottoposto a una procedura innovativa, realizzata dal professor Lino Di Rienzo Businco, esperto di chirurgia mini-invasiva delle alte vie respiratorie.
Il trattamento si è svolto presso una clinica romana e ha avuto esito positivo, come confermato dallo stesso cantante di “Felicità” in una dichiarazione all’Adnkronos: “Mi sono ripreso subito. Domani esco dalla clinica“.
Al Bano e l’intervento alla voce: i dettagli
L’intervento, della durata di appena venti minuti, è stato effettuato utilizzando una tecnica di chirurgia endoscopica mini-invasiva. Progettata per migliorare le prestazioni respiratorie senza rischi per le corde vocali.
“Questo è un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo“, spiega il medico che l’ha operato.
Secondo il luminare, la nuova tecnica rappresenta un importante passo avanti nella chirurgia delle alte vie respiratorie. Ha anche un impatto diretto sulla qualità della vita: “Migliora la respirazione e questo impatta anche sulla qualità della vita e aumenta le performance vocali, la durata e la tenuta nel tempo“.
Il futuro a Sanremo e l’assenza di Loredana Lecciso
Nonostante il recente intervento, Al Bano non sembra aver rallentato i suoi progetti artistici. Il cantante ha infatti confermato di aver presentato tre brani a Carlo Conti per l’edizione del Festival di Sanremo, dimostrando grande ottimismo: “Sono molto fiducioso“.
Loredana Lecciso, compagna del noto cantante, non ha potuto accompagnarlo in clinica per motivi di salute. Tuttavia, non ha fatto mancare il suo sostegno: “Ho tranquillizzato i miei figli e gli ho detto andrà tutto bene, vostro padre è Highlander“.