Banca Patrimoni Sella & C. presenta una nuova piattaforma avanzata per il Wealth Management
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Banca Patrimoni Sella & C. presenta BPS Advice: la nuova piattaforma avanzata per il Wealth Management

Palazzo Bricherasio a Torino, sede di Banca Patrimoni Sella & C

Un sistema integrato e innovativo per la gestione dei patrimoni, sviluppato con Prometeia, che combina una visione “all-in-one” con analisi dettagliate e funzionalità di Business Intelligence.

Banca Patrimoni Sella & C., parte del gruppo Sella e specializzata nella gestione dei patrimoni privati e istituzionali, lancia BPS Advice, una piattaforma evoluta di Wealth Management realizzata in collaborazione con Prometeia, leader in consulenza e soluzioni tecnologiche.

BPS Advice rappresenta un salto di qualità nella gestione dei portafogli, offrendo alla rete di private banker della Banca uno strumento unico, flessibile e personalizzabile. Attraverso una dashboard avanzata, consente una panoramica completa e integrata della situazione patrimoniale dei clienti Private e High Net Worth Individuals (HNWI), migliorando l’efficienza operativa e il dialogo con la clientela.

Palazzo Bricherasio a Torino, sede di Banca Patrimoni Sella & C
Palazzo Bricherasio a Torino, sede di Banca Patrimoni Sella & C
Leggi anche
Rivoluzione dell’Isee nel 2025: “Più basso”, ecco cosa cambia

Caratteristiche principali:

  • Vista unificata del patrimonio del cliente, suddivisa per assi di rendimento, grazie all’integrazione di moduli finanziari, immobiliari, aziendali e successori.
  • Funzioni avanzate di alerting e strumenti di Business Intelligence per analisi qualitative e quantitative.
  • Integrazione con BPS Insurance, la piattaforma dedicata ai rendimenti assicurativi, lanciata nel 2023.

BPS Advice segna un passo importante nel nostro percorso di innovazione tecnologica, offrendo ai nostri banker una soluzione completa per monitorare e gestire i patrimoni in modo efficiente – dichiara Lorenzo Marchi, Vice Direttore Operations & ICT di Banca Patrimoni Sella & C. –. Questo rafforza il nostro impegno verso un servizio distintivo e altamente personalizzato per i clienti.”

La collaborazione con Banca Patrimoni Sella & C. ha dato vita a una soluzione all’avanguardia che risponde alle esigenze sempre più complesse del segmento Private & HNWI – aggiunge Luca Clemenzi, Senior Partner di Prometeia –. È un esempio concreto del nostro impegno per il Wealth Management.”

Banca Patrimoni Sella & C. si conferma protagonista nell’innovazione del settore, grazie a un approccio che unisce competenze relazionali e soluzioni tecnologiche avanzate. Nei primi nove mesi del 2024, la Banca ha registrato un utile netto di 19 milioni di euro e un patrimonio gestito di 25,9 miliardi di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2024 17:55

Rivoluzione dell’Isee nel 2025: “Più basso”, ecco cosa cambia

nl pixel