Schlein "tuttofare" tra i pendolari, gli operai e Berlinguer: gli attacchi a Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Schlein “tuttofare” tra i pendolari, gli operai e Berlinguer: gli attacchi a Meloni

Elly Schlein

Un lunedì intenso per Elly Schlein: dialogo con pendolari, solidarietà ai lavoratori Beko e un omaggio a Berlinguer

La giornata di Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, si è trasformata in una vera e propria maratona politica. Con un’agenda che l’ha vista passare da una fabbrica in crisi a un treno regionale e, infine, a una serata cinematografica nella capitale per Berlinguer. Ecco la leader “tuttofare” del Pd.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Elly Schlein
Elly Schlein

La giornata da “tuttofare” di Elly Schlein: dai lavoratori ai pendolari

La giornata di lunedì è iniziata a Siena, come riportato da Secolo d’Italia, dove Elly Schlein ha fatto visita ai lavoratori in presidio davanti ai cancelli della Beko, azienda coinvolta in una controversia legata a licenziamenti.

Vogliamo vedere un impegno serio da parte di questo governo ad essere di parola con quanto aveva detto, e cioè che non ci sarebbero stati i licenziamenti“, ha dichiarato la leader del Pd.

Dopo la tappa a Siena, ha proseguito il suo tour salendo su un treno regionale della tratta Chiusi-Arezzo, nell’ambito della campagna di ascolto del Pd toscano.

Immortalata con il suo caratteristico eskimo verde, la leader ha conversato con i pendolari, raccogliendo testimonianze su disservizi e difficoltà quotidiane.

Ho parlato con diverse persone che utilizzano spesso questo treno e altre che prendono l’Alta Velocità“, ha spiegato, sottolineando che alcuni passeggeri “restano in stazione anche un’ora” a causa delle inefficienze del sistema ferroviario.

Le sue osservazioni sono state accompagnate da una critica decisa al governo: “Le incertezze e il disinteresse del governo sul tema sono un grave problema“.

L’omaggio a Berlinguer al cinema

La giornata si è conclusa a Roma, al cinema Adriano, dove Elly Schlein ha partecipato alla proiezione del film Berlinguer, la grande ambizione di Andrea Segre. Durante l’incontro con il pubblico, la segretaria ha ribadito l’importanza della memoria storica per il presente politico.

La memoria di Berlinguer non può essere messa in una teca, ma è molto esigente sull’oggi“, ha affermato la leader del Pd.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2024 17:22

Decreto Milleproroghe approvato in CdM: stop multe no vax e non solo, cosa prevede

nl pixel