Terribile lutto nel mondo del cinema: è morta la musa di Pedro Almodovar, Marisa Paredes. La donna aveva 78 anni.
Mondo dello spettacolo ed in particolare il cinema spagnolo in lutto. È morta Marisa Paredes, storica musa di Pedro Almodovar. L’attrice è deceduta, da quanto si apprende, questa notte all’ospedale Fundación Jiménez Díaz di Madrid all’età di 78 anni a seguito di un malore. La donna si era recata nella notte in ospedale, ma è deceduta poche ore dopo.
Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar
È morta Marisa Paredes, storica musa di Pedro Almodovar. La donna aveva 78 anni e da quanto si è appreso è deceduta a seguito di un malore.
A rendere nota la dipartita della storica attrice iberica è stata, tramite un messaggio postato su X, l’Accademia spagnola del Cinema. Secondo quanto appreso, la donna si era recata nella notte in ospedale, accompagnata dal suo compagno Chema Prado, ex direttore della Filmoteca Nacional.
Qui, putroppo, è deceduta poche ore dopo a causa di un problema coronarico.
La carriera
Il nome di Maria Paredes sarà per sempre legato a quello di Pedro Almodóvar, per la sua leggendaria collaborazione nei classici come ‘L’indiscreto fascino del peccato’, ‘Il fiore del mio segreto’, ‘Tacchi a spillo’, ‘Tutto su mia madre’, ‘La pelle che abito’.
L’attrice aveva iniziato molto presto la sua carriera. All’età di 14 anni aveva prestato la voce in una scena de ‘Il Padrino’,
Successivamente tantissimi altri impegni lavorativi che l’hanno portata, tra le altre cose ad essere premiata con il Premio Nazionale di Cinematografia nel 1996, la Medaglia d’Oro al Merito nelle Belle Arti nel 2007 e il Goya d’Onore nel 2018.
Nel corso della sua lunga carriera, la Paredes è stata una presenza fondalmentale anche in teatro, con innumerevoli opere trasmesse dal canale televisivo RTVE