F1: rivelazione bomba sui due prossimi piloti Cadillac Andretti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1: rivelazione bomba sui due prossimi piloti Cadillac Andretti

Christian Horner

Sergio Perez e Daniel Ricciardo fuori dalla F1 nel 2025. Secondo Horner, possibile un ritorno nel 2026 in Cadillac Andretti.

Il 2025 vedrà l’assenza di Sergio Perez e Daniel Ricciardo dalla Formula 1, ma il 2026 potrebbe segnare un loro ritorno grazie a Cadillac Andretti. Il team statunitense, pronto a fare il suo debutto in F1 con il supporto tecnico di Ferrari, potrebbe puntare sui due ex piloti Red Bull per il suo ingresso nella categoria. Secondo Christian Horner, i due rappresentano una scelta sensata per un team che cerca di iniziare subito con piloti esperti.

F1 Red Bull
F1 Red Bull
Leggi anche
Juventus e Napoli si sfidano per una punta: Thiago Motta zittisce Conte

Perez e Ricciardo fuori dal 2025: un anno sabbatico prima del ritorno?

“Non escluderei che Andretti scelga di ingaggiare due piloti come Sergio Perez e Daniel Ricciardo. Non sarei sorpreso se entrambi decideranno di continuare la loro carriera in F1”, ha dichiarato Horner. Un’opzione che potrebbe essere particolarmente interessante per Perez, a cui Horner consiglia di sfruttare un anno di pausa: “Deve sfruttare questo anno sabbatico per stare con la sua famiglia e decidere cosa fare del suo futuro, ma non mi sorprenderebbe se scegliesse di ritornare”.

Andretti e Cadillac: una coppia di piloti d’esperienza per un progetto ambizioso

L’arrivo di Cadillac Andretti nel 2026 è una delle novità più attese nel panorama della Formula 1. Con il supporto tecnico della Ferrari, il nuovo team statunitense mira a entrare nella competizione con un progetto ambizioso. La scelta dei piloti sarà cruciale, e l’idea di affidarsi a figure esperte come Perez e Ricciardo sembra prendere forma.

Horner, che conosce bene entrambi i piloti, ha dichiarato: “Non mi sorprenderebbe se Cadillac decidesse di puntare su di loro per il debutto in F1. Sono due piloti con molta esperienza e sarebbero una scelta logica per una squadra che vuole imporsi subito”.

L’annuncio dell’accordo tra Andretti e Ferrari ha acceso l’interesse sul nuovo team, ma il paddock sembra non temere il loro arrivo. Horner ha concluso con sicurezza: “Noi non siamo preoccupati per l’arrivo di un nuovo team in F1. Semplicemente ci sarà più gente in giro per il paddock, ma noi rimarremo concentrati su noi stessi e su quello che è il nostro lavoro, come abbiamo sempre fatto. Non cambia nulla”. Come riportato da f1ingenerale.com

Resta ora da vedere come si svilupperanno le trattative e se davvero Perez e Ricciardo torneranno in pista nel 2026 come compagni di squadra nel team Cadillac Andretti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2024 17:16

Juventus e Napoli si sfidano per una punta: Thiago Motta zittisce Conte

nl pixel