Lutto nel mondo dello spettacolo e della tv con particolare riferimento alla soap opera: è morta la regina di ‘General Hospital’, Leslie Charleson.
Sono ore di grande tristezza per il mondo dello spettacolo e della tv: è morta all’età di 79 anni, Leslie Charleson, che per quasi cinque decenni ha interpretato la dottoressa Monica Quartermaine, cardiologa di grande umanità e matriarca appassionata di una famiglia benestante nella soap opera ‘General Hospital‘, diventando uno dei membri del cast più duraturi.
Morta Leslie Charleson: l’annuncio
Il mondo della soap opera ha perso la celebre attrice Leslie Charleson all’età di 79 anni. Secondo quanto si apprende da svariati media tra cui anche USA Today, la donna è morta domenica 12 gennaio in un ospedale di Los Angeles a seguito di complicazioni di una lunga malattia.
A dare il triste annuncio della scomparsa della Charleson è stato dato da Frank Valentini, produttore esecutivo di ‘General Hospital’. Valentini ha dichiarato che così come il suo personaggio, la dottoressa Quartermaine, era il cuore della famiglia Quartermaine nella serie tv, l’attrice era la “matriarca dell’intero cast e della troupe”.
La carriera
Nata a Kansas City nel 1945, Leslie Charleson aveva iniziato la carriera nel 1964 nella soap opera “A Flame in the Wind”, nel ruolo di Pam. Negli anni seguenti fu protagonista nel cast di “Così gira il mondo”, nel ruolo di Alice Whipple. Successivamente interpretò diversi altri ruoli in “Love Is a Many Splendored Thing” e in alcune serie tv tra cui “Adam-12”, “Squadra emergenza”, “Ironside”, “Mannix”, “Marcus Welby”, “Happy Days” e tante altre.
Il suo ruolo iconico resta comunque quello della cardiologa Quartermaine nell’ospedale di Port Charles della soap ‘General Hospital’ dal 1977 al 2023 per il quale ha ricevuto quattro nomination ai Daytime Emmy Awards, oltre a due nomination a Soap Hub e quattro a Soap Opera Digest.