Studente massacra due persone a scuola: paura in Slovacchia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Studente massacra due persone e ne ferisce altre: la follia a scuola

Agenti di Polizia

In Slovacchia, uno studente di 18 anni uccide a coltellate la preside e una studentessa in una scuola: diversi i feriti.

In Slovacchia, uno studente diciottenne ha accoltellato e ucciso due persone in una scuola nella cittadina di Spišská Stará Ves, nella regione orientale del Paese. L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 13 e le vittime sono la preside dell’istituto e una studentessa, mentre altre persone sono rimaste ferite.

Polizia scena del crimine

L’attacco a scuola e la fuga del giovane studente: i fatti

Secondo le prime ricostruzioni, riportate da Fanpage, l’aggressore avrebbe prima ferito un insegnante e due compagni di classe, per poi rivolgere la sua furia omicida contro la preside e una studentessa.

Armato di un coltello, il giovane si è dato alla fuga subito dopo il crimine. Tuttavia, la polizia lo ha rintracciato e arrestato circa un’ora dopo l’attacco, intorno alle 14, quando era ancora in possesso dell’arma.

Le autorità locali hanno confermato l’accaduto attraverso una nota ufficiale. “Uno studente di 18 anni sospettato di aver commesso un grave crimine a Spišská Stará Ves è stato arrestato subito dopo l’incidente“, ha dichiarato una portavoce delle forze dell’ordine slovacche.

Il sindaco della cittadina, Ján Kurňava, si è recato sul luogo della tragedia ma ha preferito non divulgare dettagli, limitandosi a dire: “Non posso riferire nulla di ufficiale in questo momento, non voglio diffondere il panico“.

Il cordoglio del ministro dell’Interno slovacco

Il ministro dell’Interno slovacco, Matus Sutaj Estok, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza ai familiari delle vittime. In un post pubblicato sui social, aggiunge Fanpage, il ministro ha condannato fermamente il gesto. Il ministro ha inoltre annunciato di essere in viaggio per recarsi personalmente sul posto per seguire da vicino le indagini.

Questo evento ha riportato alla memoria un altro episodio di violenza avvenuto nel 2020, quando un insegnante fu ucciso in una scuola elementare nella Slovacchia centrale. All’epoca, si trattò del primo attacco del genere in una scuola nel Paese.

Leggi anche
Omicidio Willy Monteiro, colpo di scena: cosa rischiano i fratelli Bianchi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2025 15:28

Omicidio Willy Monteiro, colpo di scena: cosa rischiano i fratelli Bianchi

nl pixel