Nuovo incendio a Los Angeles: parole Trump
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dramma Los Angeles: nuovo incendio e 30mila sfollati

Vigili del fuoco spengono incendio boschivo

Ancora fiamme e terrore a Los Angeles con un nuovo incendio che è divampato a nord della città. Arriva anche il commento di Trump.

Sono giorni di grande difficoltà e disperazione per Los Angeles a seguito dei vasti incendi che stanno causando ingenti danni e vittime. Un nuovo rogo si sarebbe sviluppato nelle ultime ore coinvolgendo nello specifico la zona nord della città. Intanto, dopo l’insediamento ufficiale a 47esimo presidente Usa, è arrivato anche un commento da parte di Donald Trump sulla situazione catastrofica.

Donald Trump
Donald Trump

Nuovo incendio a Los Angeles: la situazione

Secondo quanto si apprende dai media internazioanli, un nuovo incendio sulle colline e sulle montagne della contea settentrionale di Los Angeles si è sviluppato nelle ultime ore. Circa 31mila residenti sono stati evacuati e i vigili del fuoco sono impegnati attualmente nel tentativo di domare le fiamme.

Alcuni dettagli sul nuovo rogo sono stati dati dalla CNN che ha spiegato come l’incendio sia divampato nei pressi del sobborgo di Castaic e abbia colpito sia la contea di Los Angeles, sia quella di Ventura. Al momento non si registrano danni a strutture, ma il rogo ha obbligato 31mila residenti nella zona ad evacuare. Stesso destino anche per altri 23mila individui che sono stati disposti ad ulteriori avvisi di evacuazione.

Il commento di Trump

Intanto, dopo essere stato ufficialmente eletto a presidente Usa, anche Donald Trump è intervenuto sul disastro incendi dichiarando che l’emergenza avrà delle conseguenze sulla legge di bilancio degli Stati Uniti. “Los Angeles ha cambiato tutto: saranno necessari molti soldi”, ha detto il neo numero uno americano in un’intervista a Fox News.

Il tycoon ha anche ribadito le accuse al governatore della California, il democratico Gavin Newsom, per la gestione dell’emergenza e per lo spreco di acqua. “Non darò fondi alla California fino a che non inizieranno a usare l’acqua che hanno a disposizione”.

Leggi anche
René Benko arrestato: mega-crac di Signa e inchieste

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2025 12:47

René Benko arrestato: mega-crac di Signa e inchieste

nl pixel