Feltri commenta lo show dietro al caso Almasri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo “show” dietro al caso Almasri: Feltri non le manda a dire

Vittorio Feltri seduto

Sempre diretto e puntuale, Vittorio Feltri torna a commentare il caso Almasri e le indagini alla Premier Giorgia Meloni.

Ha ampiamente esposto il suo pensiero sulle scelte scomode del Governo e non solo. Ma adesso, Vittorio Feltri ha fatto molto di più. Nel recente editoriale per Il Giornale, eccolo parla del caso Almasri facendo riferimento allo “show” che ci sarebbe dietro la vicenda e le conseguenti indagini a carico della Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Vittorio Feltri seduto
Vittorio Feltri – www.newsmondo.it

Il caso Almasri e le indagini: parla Feltri

Rispondendo ad un lettore de Il Giornale, Vittorio Feltri è tornato ad affrontare il tema della liberazione del generale libico Almasri, prima arrestato e poi lasciato andare dal Governo italiano. A seguito di tale decisione, come noto, la Procura di Roma ha indagato la Premier Meloni, ma anche Nordio, Piantedosi e il sottosegretario Mantovano.

In questo senso, il giornalista ha detto: “[…] la decisione di rimpatriare Almasri, dettata da urgenti ragioni di sicurezza, è stata pienamente legittima e pure responsabile. Io non posso sapere, e nessuno di noi può affermare, che Lo Voi abbia iscritto nel registro degli indagati mezzo governo poiché mosso da una sorta di personalistico risentimento essendo in essere un contenzioso tra Lo Voi e Mantovano per il taglio dei voli di Stato dei quali il magistrato usufruiva per tornare nella sua terra natale e da questa alla capitale. È un fatto tuttavia che tale iscrizione non sia stata un atto dovuto, sebbene Lo Voi ci abbia raccontato questo […]”.

La riflessione di Feltri, dettata dai pensieri del suo lettore sul possibile risentimento di Lo Voi verso Mantovano, è andata avanti sottolineando come parte dell’opinione pubblica abbia parlato, appunto di “ripicca”.

Lo “show” dietro la vicenda

L’affondo del giornalista, però, è arrivato nelle battute conclusive del suo editoriale. Dopo aver parlato di “errore” di Lo Voi, Feltri ha aggiunto: “[…] Noi confidiamo nella Giustizia e sappiamo che tutta questa polemica non è stata che uno show, l’ennesimo, non destinato a produrre conseguenze giudiziarie, dato che mancano i presupposti. È stata fatta un po’ di caciara […]” che “in uno Stato serio non dovrebbe proprio accadere”.

Leggi anche
I lati oscuri della democrazia e la furbizia della Meloni: Littizzetto a valanga

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2025 11:52

I lati oscuri della democrazia e la furbizia della Meloni: Littizzetto a valanga

nl pixel