Vannacci e i Patrioti pronti a lavorare con Elon Musk
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci spiazza tutti: pronto a lavorare con Elon Musk

il generale Roberto Vannacci

Il Generale Roberto Vannacci si sbilancia su diverse tematiche di attualità e politica, compreso il ruolo di Elon Musk tra America e Europa.

Dopo le accese polemiche sulla sua presenza a Sanremo, il Generale Roberto Vannacci torna a far parlare per le sue idee. Il politico della Lega ed Europarlamentare è stato protagonista di una intervista a La Stampa durante la quale ha affrontato tematiche scottanti come, per esempio, il ruolo di Elon Musk per gli Stati Uniti e le sue idee in chiave Europa con il movimento Mega.

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci – www.newsmondo.it

Vannacci, il pensiero su Musk e il movimento Mega

Facendo riferimento alla mossa di Musk di creare il movimento Mega, Roberto Vannacci ha subito chiarito la sua posizione: “Io non credo che Musk voglia fondare un partito, ma piuttosto che voglia supportare un’idea. Se poi dietro questa idea ci sono anche degli interessi personali, questa è la storia delle relazioni internazionali, è sempre stato così”.

In questo senso, è arrivato un altro passaggio anche sui dazi di Trump che potrebbero colpire l’Europa: “Se mi preoccupano? Non particolarmente, perché Trump i dazi all’Europa li aveva imposti anche nel precedente mandato. Eppure non mi sembra che ci siamo strappati i capelli. Le relazioni internazionali sono fatte di rapporti di reciprocità. E quindi evidentemente se ci saranno i dazi ci sarà una risposta solidale, forte e coesa dei Paesi europei”.

La collaborazione tra i Patrioti e Musk

A destare poi grande attenzione sono state le parole ancora su Musk. Il Generale si è lanciato in un grande elogio con tanto di paragone: “Quell’uomo è un genio paragonabile a Leonardo da Vinci. Viene dal nulla e ha realizzato eccellenze in qualsiasi campo, dalla comunicazione con X alla tecnologia con Tesla, fino a Space X”.

In questo senso, Vannacci ha aggiunto che è pronto a lavorare con lui: “I Patrioti sono sempre stati pro-Trump e hanno sempre espresso opinioni assolutamente equiparabili a quelle di Musk. Io non so se in futuro ci sarà un’organizzazione transazionale che in qualche modo coordini chiunque si riconosce nel Mega. Però sinceramente me lo auguro, perché no?”.

Leggi anche
David Parenzo, “rissa” e insulti in tv con noto tiktoker: il conduttore perde le staffe

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2025 11:30

David Parenzo, “rissa” e insulti in tv con noto tiktoker: il conduttore perde le staffe

nl pixel