Cognato di un ex Serie A ucciso in Colombia: dettagli sull'agguato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico lutto per un ex big della Serie A

Volto oscurato di un uomo

Luis Fernando Ramírez Lindao, cognato del calciatore Luis Muriel, è stato assassinato in Colombia, lutto per l’ex Serie A.

In Colombia, la violenza legata al crimine organizzato continua a mietere vittime, destabilizzando intere comunità, coinvolgendo anche la famiglia di un Serie A. Le città di confine, in particolare, sono spesso teatro di scontri tra bande rivali e regolamenti di conti. La popolazione locale vive quotidianamente con il timore di essere coinvolta in episodi di violenza, che possono colpire chiunque, indipendentemente dal proprio status sociale.

Luis Muriel
Luis Muriel

La dinamica dell’agguato del cognato di Muriel ex Serie A

Recentemente, nella città di Maicao, situata nel dipartimento di La Guajira, si è verificato un tragico evento che ha scosso profondamente la comunità locale. Un giovane imprenditore, noto per la sua attività nel settore commerciale, è stato vittima di un brutale agguato mentre si trovava alla guida del suo veicolo. L’episodio ha sollevato numerosi interrogativi sulla sicurezza nella regione e sulle possibili motivazioni dietro un atto così efferato.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava percorrendo una strada centrale di Maicao a bordo del suo SUV bianco, quando è stata affiancata da due motociclette con a bordo individui armati. Senza esitazione, gli aggressori hanno aperto il fuoco utilizzando una mitraglietta, colpendo ripetutamente il veicolo. Nel tentativo di sfuggire all’attacco, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato sul fianco sinistro. Nonostante alcuni passanti siano accorsi per prestare soccorso, per la vittima non c’è stato nulla da fare; è deceduta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini e le possibili motivazioni

Le autorità locali hanno avviato un’indagine per far luce sull’accaduto. Una delle piste seguite riguarda possibili minacce ricevute dalla vittima nei giorni precedenti all’agguato.

Infatti, era emerso un video sui social media in cui venivano rivolte parole minatorie nei confronti del giovane imprenditore. Gli inquirenti stanno esaminando questo materiale per determinare se vi sia un collegamento diretto con l’omicidio. Inoltre, si sta valutando l’ipotesi che l’agguato possa essere legato a questioni politiche o economiche, dato che la vittima era imparentata con figure di rilievo nella regione.

Solo alla fine è emerso che la vittima dell’agguato è Luis Fernando Ramírez Lindao, 24 anni, cognato del noto calciatore colombiano Luis Muriel, attualmente in forza all’Orlando City nella Major League Soccer. Ramírez Lindao era il fratello di Tasharem Villegas Lindao, moglie di Muriel, e nipote dell’attuale deputata per il dipartimento di La Guajira, Yasmira Lindao Pana.

La notizia ha avuto un forte impatto non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale, data la notorietà della famiglia coinvolta. Luis Muriel ha espresso il suo profondo dolore per la perdita attraverso un commovente messaggio sui social media, ricordando il cognato con affetto e sottolineando l’ingiustizia di una vita spezzata così prematuramente. Come riportato da fanpage.it

Questo tragico evento mette in evidenza, ancora una volta, la precarietà della sicurezza in alcune regioni della Colombia e la necessità di interventi mirati per contrastare la violenza dilagante. La comunità di Maicao, intanto, piange la perdita di un giovane imprenditore, mentre le autorità sono chiamate a intensificare gli sforzi per garantire giustizia e prevenire ulteriori tragedie.

Leggi anche
Lista UEFA Champions League dell’Inter: un solo cambio per Inzaghi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2025 18:16

Lista UEFA Champions League dell’Inter: un solo cambio per Inzaghi

nl pixel