Feltri esalta la grandezza di Giorgia Meloni nel suo editoriale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Italia che risorge grazie a Giorgia Meloni: Feltri esalta la grandezza della Premier

Vittorio Feltri

Vittorio Feltri non ha dubbi sulla grandezza di Giorgia Meloni e sui grandi obiettivi della Premier per l’Italia. Le parole.

Al netto delle pesanti polemiche e accuse in corso verso la premier Giorgia Meloni per il caso Almasri, c’è chi, come Vittorio Feltri, sta assolutamente dalla sua parte. Il giornalista, nel corso del recente editoriale per Il Giornale, ha spiegato, ancora una volta, quella che è la vera grandezza della Presidente del Consiglio che non ha bisogno di alcuno slogan per portare avanti il suo lavoro.

Vittorio Feltri seduto
Vittorio Feltri – www.newsmondo.it

Vittorio Feltri, la proposta di slogan per la Meloni

Con il solito format di botta e risposta con un lettore de Il Giornale, Vittorio Feltri, nel suo ultimo editoriale dal titolo “All’Italia di Giorgia non servono slogan“, ha replicato ad un utente che si domandava se non fosse il caso di adottare, da parte della Premier, uno slogan alla Elon Musk utilizzando “Fai l’Italia Grande Ancora”.

Il giornalista ha subito chiarito la sua posizione in merito: “Di certo questa proposta la farebbe sorridere, dato che l’ironia non le manca. Ad ogni modo, non credo che a Meloni serva uno slogan per lanciare la sua idea di Italia […]”, ha commentato Feltri.

La grandezza e la forza della Premier

Feltri ha poi proseguito sottolineando quale sia sempre stato il focus della Meloni, ovvero “condurre l’Italia a risorgere, ad alzare la testa, a riscoprire l’orgoglio e la fierezza di essere quello che è, che non è poco, culla della civiltà, del diritto, delle arti, della bellezza, delle scienze. Meloni non sta soltanto facendo l’Italia grande ancora, ma sta facendo riscoprire agli italiani, cioè al popolo italiano e sovrano, la propria grandezza, ossia il proprio valore […]”.

Facendo poi riferimento allo slogan ipotizzato dal suo lettore “Fai l’Italia Grande Ancora”, il giornalista ha ironizzato con un gioco di parole: “[…] la F.I.G.A. di cui parli Meloni l’ha già compiuta, rendendo di conseguenza ‘figa’ l’Italia, tanto che il nostro presidente del Consiglio è la statista più ammirata in Europa, la più stimata, la più apprezzata […]”.

Infine il giornalista ha terminato il suo pensiero mettendo in evidenza come l’Italia ora conti qualcosa in Europa “e questo è esclusivo merito della leader di Fratelli d’Italia e di questa maggioranza […]”, anche senza slogan.

Leggi anche
Miracoloso salvataggio, sciatore sopravvive a una valanga: il video virale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2025 13:12

Miracoloso salvataggio, sciatore sopravvive a una valanga: il video virale

nl pixel