Tragedia in Messico: un autobus si scontra con un rimorchio e prende fuoco vicino a Chetumal. Almeno 41 morti. Il video.
In Messico, nelle prime ore del mattino, un autobus si è scontrato con il rimorchio di un camion nei pressi di Chetumal. Il violento impatto ha causato un devastante incendio che ha avvolto il mezzo, intrappolando gran parte dei passeggeri a bordo.
Secondo le autorità locali, almeno 41 persone hanno perso la vita nella tragedia, mentre alcuni sopravvissuti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. L’incidente riporta alla memoria una tragedia simile avvenuta lo scorso dicembre in Brasile.
![autobus in fiamme](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/03/SH_autobus_in_fiamme_2.jpg)
Le autorità in Messico monitorano da vicino la situazione
Il governatore di Tabasco, Javier May Rodriguez, ha espresso il proprio rammarico per il terribile incidente, dichiarando: “Ci stiamo coordinando con le autorità federali di Campeche per ricevere l’attenzione necessaria e il governo sta monitorando da vicino la situazione“.
Anche il governo federale messicano ha confermato di essere impegnato nella gestione dell’emergenza, mentre i principali quotidiani del paese hanno già diffuso la lista dei passeggeri deceduti.
Incidente mortale tra un autobus e un rimorchio: il video
L’autobus era partito dalla città turistica di Cancun ed era diretto nello stato di Tabasco, con 48 passeggeri a bordo. Il viaggio si è trasformato in un inferno quando, intorno alle 2 del mattino (ora locale), il mezzo si è scontrato con il rimorchio di un camion. L’urto è stato talmente violento da causare un incendio immediato, che ha avvolto rapidamente l’intero pullman.
Le immagini diffuse sui social e dai media messicani mostrano la devastazione causata dallo schianto: il bus completamente avvolto dalle fiamme e il disperato intervento dei soccorritori. Purtroppo, per 41 passeggeri, ogni tentativo di salvataggio si è rivelato inutile.
L’azienda Tours Acosta, proprietaria dell’autobus coinvolto, ha espresso il proprio cordoglio in un post su Facebook, assicurando che il mezzo viaggiava nel rispetto delle normative di sicurezza.
🔴 El choque entre un tráiler y un autobús de pasajeros en la carretera Escárcega-Chetumal dejó varios muertos. Además del impacto, el camión se incendió y terminó calcinado. pic.twitter.com/hWRha6d494
— Emeequis (@emeequis) February 8, 2025