Roma-Frattesi, nuovo assalto a giugno: prezzo e contropartite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Frattesi, nuovo assalto a giugno: prezzo e contropartite

Davide Frattesi

La Roma non molla Davide Frattesi: dopo il mancato trasferimento di gennaio, a giugno si prepara un nuovo assalto.

L’affare Frattesi-Roma continua a essere uno dei temi più caldi del calciomercato italiano. Il centrocampista dell’Inter è stato accostato più volte al club giallorosso, con un interesse che si protrae ormai da diverse sessioni di mercato. A gennaio l’operazione sembrava possibile, ma alla fine non si è concretizzata. Ora lo sguardo è rivolto all’estate, quando la Roma potrebbe tentare l’ennesimo assalto per riportare il giocatore nella Capitale.

Davide Frattesi
Davide Frattesi

Un desiderio mai sopito

La voglia di Frattesi di vestire nuovamente la maglia giallorossa non è un mistero. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, il centrocampista ha sempre avuto un legame speciale con la squadra capitolina. Negli ultimi mesi, il suo utilizzo con l’Inter non è stato costante, e questo ha alimentato le voci su un possibile addio. Secondo indiscrezioni, il giocatore avrebbe confidato ad alcuni amici la volontà di tornare a Trigoria, convinto di poter avere maggiore spazio e un ruolo da protagonista nella squadra del prossimo allenatore dei giallorossi.

Dal canto suo, la Roma ha lavorato attivamente per cercare di trovare una soluzione già nella sessione invernale, ma l’Inter ha mantenuto alta la richiesta economica. Il club nerazzurro valuta il centrocampista circa 40 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza romanista, soprattutto considerando le restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario.

Le possibili soluzioni per giugno

A giugno, la trattativa potrebbe riaprirsi con condizioni più favorevoli. L’Inter, consapevole delle esigenze del giocatore e della necessità di fare cassa, potrebbe abbassare le proprie pretese. Un’ipotesi concreta è l’inserimento di contropartite tecniche per ridurre l’esborso economico da parte della Roma. Tra i nomi che potrebbero essere coinvolti nell’operazione ci sono Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini, due centrocampisti che piacciono a Simone Inzaghi per le loro caratteristiche tattiche.

L’estate si preannuncia calda sul fronte Frattesi-Roma. Dopo tanti tentativi andati a vuoto, il prossimo mercato potrebbe finalmente essere quello giusto per il ritorno del centrocampista nella Capitale.

Leggi anche
Pairetto (Empoli-Milan) fermato per un turno: si accelera per il VAR a chiamata

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2025 16:27

Pairetto (Empoli-Milan) fermato per un turno: si accelera per il VAR a chiamata

nl pixel