Renzi a Sanremo 2025: ecco il suo ruolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi a Sanremo 2025: il sorprendente annuncio

Matteo Renzi

Matteo Renzi sorprende tutti con un’iniziativa inaspettata legata al Festival di Sanremo 2025: ecco cosa ha annunciato.

Matteo Renzi ha annunciato che Italia Viva avrà una propria voce nel racconto del Festival di Sanremo 2025, grazie a Radio Leopolda, l’emittente ufficiale del partito. A commentare l’evento saranno gli ex deputati Luciano Nobili e Lisa Noja, che ogni sera interverranno in diretta.

Matteo Renzi

Italia Viva e Sanremo 2025: il sorprendente annuncio di Renzi

L’annuncio è arrivato attraverso la tradizionale Enews pubblicata nella mattina di martedì 11 febbraio. “Radio Leopolda si collegherà tutte le sere con la direzione artistica di Luciano Nobili e Lisa Noja”, ha scritto l’ex presidente del Consiglio, lanciando così un’operazione inedita per il suo partito.

Renzi ha poi ironizzato sulla scelta dei conduttori: “Radio Leopolda non sarà Rai 1 e Lisa e Luciano non saranno Conti e nemmeno il Maestro Vessicchio, ma accompagneranno le chiacchiere di chi vorrà seguire Sanremo anche attraverso la nostra radio”.

Renzi elogia Carlo Conti, il “mitico” conduttore di Sanremo

Oltre all’annuncio della presenza di Italia Viva nell’analisi del Festival, Matteo Renzi ha voluto esprimere un tributo a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2025.

“Per i fiorentini della mia generazione, Conti è sempre quello di Vernice Fresca, un programma cult delle tv locali dei primi anni Novanta. Dal Manila di Campi Bisenzio all’Ariston di Sanremo, Carlo Conti è rimasto lo stesso: una persona per bene”, ha scritto Renzi, definendo il presentatore “mitico”.

Duro attacco a Meloni: “Vuole distrarre l’opinione pubblica”

Nella stessa Enews, il leader di Italia Viva non ha risparmiato critiche a Giorgia Meloni, accusandola di usare il Festival come diversivo per coprire, secondo lui, gli errori della sua gestione.

“Spera che Sanremo distolga l’attenzione da tutti gli errori delle ultime settimane”, ha scritto Renzi, elencando diverse questioni spinose che coinvolgono il governo.

L’iniziativa di Matteo Renzi di legare il suo partito al Festival di Sanremo apre un dibattito: si tratta di una mossa strategica per guadagnare visibilità o di un semplice esperimento di infotainment politico? 

Con Radio Leopolda pronta a raccontare l’evento, il confine tra politica e spettacolo sembra farsi sempre più sottile.

Leggi anche
Jovanotti, cachet da urlo per il Festival di Sanremo 2025

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2025 15:23

Jovanotti, cachet da urlo per il Festival di Sanremo 2025

nl pixel