Sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2025 anche Mahmood come co-conduttore della quarta serata di venerdì 14 febbraio.
Il retroscena sulla canzone di Simone Cristicchi a Sanremo è solo l’ultimo dei temi che stanno smuovendo la kermesse musicale del 2025. Nelle prossime ore se ne vedranno ancora delle belle anche grazie alla presenza, come co-conduttore, di chi il palco dell’Ariston lo conosce bene: Mahmood. L’arista, infatti, salirà accanto a Carlo Conti e Geppi Cucciari nella serata di venerdì 14 febbraio 2025.
![Mahmood](https://newsmondo.it/wp-content/uploads/2023/08/GI_Mahmood.jpg)
Mahmood a Sanremo 2025 come co-conduttore
Come ormai è ben noto, Carlo Conti ha deciso di affidarsi ad un super team di colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, musica e tv, per condurre al meglio il Festival di Sanremo 2025. Oltre ai già noti Antonella Clerici e Gerry Scotti per la prima serata, anche le successive hanno visto grandi protagonisti. Per venerdì 14 febbraio 2025, ecco il turno di Mahmood, scelto insieme alla comica e conduttrice, Geppi Cucciari.
La telefonata di Carlo Conti
Il noto cantante, non certo nuovo al palco dell’Ariston, ha raccontato le sue emozioni per essere stato scelto da Conti a Repubblica. Nel corso dell’intervista, Mahmood ha svelato come abbia ricevuto l’invito da parte del presentatore: “Mi ha chiesto di presentare con lui il festival. Ero scioccato. ‘Carlo, sarò in grado? Sei sicuro?’. Era sicuro. In passato siamo stati insieme sul palco, era confident, abbiamo riso insieme. Ha visto in me qualcosa che non so”, ha svelato l’artista.
Il tifo per Noemi
Sempre a Repubblica, Mahmood ha raccontato di avere un occhio di riguardo per una big in gara ques’tanno. Si tratta di Noemi. Il cantante fa il tifo per lei: “Per Noemi. Della sua canzone, ‘Se t’innamori muori’, sono fan non perché l’ho scritta con Blanco e Michelangelo. Ma perché per lei è perfetta. Scriviamo tanti brani da dare agli artisti, immagini come li possono interpretare. Noemi l’ha cantato e sembrava ce l’avesse strappato di bocca. Pazzesco”, ha raccontato.
Il cachet da co-conduttore per il Festival
Il ritorno di Mahmood a Sanremo è sicuramente un qualcosa di molto bello e particolare. L’artista aveva già vinto ben due edizioni del Festival, nel 2019 e nel 2022 rispettivamente con le canzoni Soldi e Brividi, nel secondo caso in coppia con Blanco. Ora, l’artista torna alla kermesse nei panni di co-conduttore e per questo in tanti si stanno domandando quanto possa guadagnare per l’occasione.
Dalle informazioni trapelate sul cachet di Mahmood a Sanremo come co-conduttore della serata di venerdì 14 febbraio 2025, pare che l’artista possa percepire un compenso in linea con quello degli altri volti noti che si sono alternati in precedenza. La cifra dovrebbe essere compresa tra i 25 e i 40 mila euro.