Ragazzina abusata nel Fiorentino: genitori condannati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazzina di 12 anni abusata dal padre: gli orrori vissuti e il ruolo della madre

Bambina impaurita

Una storia di violenze e maltrattamenti è venuta a galla negli ultimi giorni: una ragazzina di 12 anni è stata abusata dal padre.

Un altro caso di violenze e maltrattamenti ai danni di una giovane ragazzina in Italia. Dopo i terribili fatti avvenuti a Gioia Tauro, ecco l’ennesimo episodio nel Fiorentino dove una dodicenne è stata vittima di abusi da parte del padre. La storia è stata scoperta solamente in questi giorni ma i fatti risalirebbero ad alcuni anni fa, nel 2022.

Ragazza paura violenza

Ragazzina abusata dal padre: i fatti

Arriva dal Fiorentino una terribile vicenda legata ad abusi e maltrattamenti ai danni di una ragazzina di dodici anni. I fatti, secondo quanto si apprende da diversi media, risalirebbero al 2022 ma sono venuti a galla solamente negli ultimi giorni. Il padre della bambina avrebbe abusato di lei e l’avrebbe anche picchiata. In questo senso ci sarebbe stato anche il ruolo oscuro della madre che sarebbe stata a conoscenza delle violenze ai danni della piccola.

Le forze dell’ordine sono riusciti a scoprire tutto grazie alla forza di volontà della ragazzina che è scappata dalla casa e si è rifugiata dalla nonna. A quel punto, la vittima ha rivelato alla sua parente quanto le stesse capitando ormai da diverso tempo e la donna l’ha subito portata dalla polizia per la denuncia.

Le indagini e le conseguenze per i genitori

Oltre alla vicenda di abusi e maltrattamenti, una volta chiamate in causa le forze dell’ordine è stata scoperta anche un’altra orribile questione: il padre e la madre della 12enne avrebbero provato a far espatriare la figlia nel paese di origine, dopo aver saputo dell’inchiesta sulla loro famiglia. Un tentativo che, per fortuna, è fallito.

Il tribunale, riconoscendo attendibile il racconto della ragazzina, all’epoca dei fatti 12enne, ha condannato il padre a dieci anni di reclusione. A suo carico la tentata violenza privata anche per aver cercato di farla espatriare. La stessa accusa è stata contestata in concorso anche alla moglie e madre della vittima. Per lei è stata decisa una pena di un anno.

Leggi anche
Addio a Frits Bolkestein: l’uomo dietro la direttiva sulle concessioni balneari

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2025 9:13

Addio a Frits Bolkestein: l’uomo dietro la direttiva sulle concessioni balneari

nl pixel