La cugina 93enne di Papa Francesco, Carla Rabezzana, racconta l’ultima telefonata con il Pontefice e si dice certa della sua guarigione.
Papa Francesco continua il suo percorso di guarigione dopo il ricovero all’ospedale Gemelli per una polmonite bilaterale. Nonostante le preoccupazioni per la sua salute, c’è chi non ha dubbi sulla sua ripresa: Carla Rabezzana, 93enne di Portocomaro d’Asti e cugina del Pontefice, si dice certa che il Pontefice supererà questa prova e che lo rivedrà presto.

L’attesa per il prossimo incontro a Roma
Dall’ultimo incontro, come riportato da Fanpage, tra i due parenti sono passati più di due anni. Era il 19 novembre 2022 quando Papa Francesco si era recato a Portocomaro per festeggiare i 90 anni della cugina, un’occasione in cui avevano parlato in piemontese. Ricordando le loro origini e i momenti vissuti insieme in famiglia.
Oggi Carla Rabezzana è fiduciosa e guarda già avanti con speranza. “Andremo a trovarlo per il Giubileo e starà meglio di prima” ha dichiarato, certa che la ripresa del Pontefice sarà veloce.
Le parole del cugina di Papa Francesco
L’anziana donna ha raccontato di aver recentemente parlato con il Papa Francesco al telefono e che lui stesso l’aveva rassicurata sulle sue condizioni. “Aveva la voce roca e starnutiva, ma mi aveva detto di non preoccuparmi, perché secondo lui si trattava solo di un raffreddore e nulla più” ha dichiarato la signora, che però gli aveva consigliato di riposarsi e di lasciarsi curare.
Carla Rabezzana conosce bene il carattere del cugino e non si stupisce della sua determinazione nel voler minimizzare il problema di salute. “Giorgio ha la tempra e la tenacia dei contadini di questa terra e non vuole mai fermarsi, difficile che si possa dare per vinto per una malattia” ha concluso con convinzione, utilizzando il nome italianizzato del Pontefice, Jorge Mario Bergoglio.