Morta l'attrice Alice Hirson
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema e tv in lutto: addio all’iconica attrice delle soap opera

ombra di donna al buio

Notizia terribile per il mondo dello spettacolo: è morta l’attrice Alice Hirson, interprete di Mavis nella serie tv Dallas e nota altri tanti ruoli.

Altro lutto nel mondo dello spettacolo dopo il recente decesso della nota star anche della musica. È morta l’attrice Alice Hirson, interprete di Mavis nella serie tv Dallas, nonché la confidente di Ellie Ewing e nota anche per aver interpretato diversi altri ruoli tra cui il personaggio di Ellen DeGeneres nella sitcom di Abc. Secondo quanto si apprende, la donna è deceduta all’età di 95 anni dopo aver passato l’ultimo periodo ricoverata in una struttura dedicata agli anziani.

ombra di donna al buio

Morta Alice Hirson

Il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a quello della televisione e della soap opera piange la morte della famosa attrice Alice Hirson all’età di 95 anni. La donna, da quanto è stato appreso da diversi media, è deceduta nei giorni scorsi per cause naturali mentre si trovava in una struttura. A rendere noto il decesso della famosa attrice è stato suo figlio.

Tantissimi sono stati i messaggi anche sui social verso la donna e la sua famiglia che ha ricevuto moltissimo affetto in queste ore. Diversi telespettatori, infatti, la amavano grazie alla sua interpretazione di Mavis nella serie tv Dallas, la confidente di Ellie Ewing ma anche per altri ruoli tra cui il personaggio di Ellen DeGeneres nella sitcom di Abc.

La carriera e i ruoli interpretati

L’attrice è stata protagonista di una importantissima carriera. La Hirson, infatti, ha preso parte a numerose soap opera come ‘Ai confini della notte’, ‘Another World’ e ‘Somerset’, in cui aveva il ruolo di Marsha Davis. Nei primi anni Novanta, la donna è stata tra i volti di General Hospital della Abc, in cui interpretava la signora Van Gelder. Un altro ruolo celebre è stato anche quello della dottoressa Lisa Helman in ‘Quando si ama’.

Il ruolo che, però, le ha dato più notorietà è stato senza dubbio quello di Mavis Anderson, nella serie in 26 episodi di ‘Dallas‘, che la Cbs ha mandato in onda dal 1982 al 1988.

L’attrice ha preso parte a diversi lavori non solo sul piccolo schermo ma anche al cinema. La Hirson ha preso parte al film ‘Soldato Giulia agli ordini’ del 1980 e pure a ‘La rivincita dei Nerds’.

Leggi anche
Vendetta contro l’ex: uomo viene lasciato e uccide la donna e la sua famiglia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2025 13:03

Vendetta contro l’ex: uomo viene lasciato e uccide la donna e la sua famiglia

nl pixel