Papa Francesco, primo bollettino medico 26 febbraio 2025
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco, attesa per l’esito della tac: come sta oggi il Pontefice

Papa Francesco

Nuovi aggiornamenti dal Gemelli sulle condizioni di salute di Papa Francesco. L’ultimo bollettino della stampa Vaticana.

Il mondo intero resta col fiato sospeso per le condizioni di salute di Papa Francesco, ricoverato all’ospedale Gemelli da quasi due settimane. Il Pontefice sta affrontando un momento complicato dal punto di vista fisico ma non demorde e continua a lavorare. In questi minuti, la stampa Vaticana ha reso noto il bollettino medico odierno con alcuni riferimenti alla notte trascorsa da Bergoglio.

Papa Francesco
Papa Francesco – newsmondo.it

Papa Francesco, il bollettino medico di martedì 25 febbraio

Bergoglio continua ad essere ricoverato al Gemelli e a proseguire le terapie del caso per contrastrare la polmonite bilaterale che lo afflige. In questo senso, nella serata di martedì 25 febbraio 2025 erano emerse delle novità. Il bollettino serale aveva spiegato, infatti, che “le condizioni cliniche del Santo Padre rimangono critiche, ma stazionarie. Non si sono verificati episodi acuti respiratori e i parametri emodinamici continuano ad essere stabili“. 

Altro dettaglio non di poco conto, il fatto che sempre ieri sera il Papa abbia “effettuato una tac di controllo programmata per il monitoraggio radiologico della polmonite bilaterale”. Viste le condizioni attuali del Pontefice, i medici non hanno sciolto la prognosi che resta “riservata”.

Il bollettino della mattina di mercoledì 26 febbraio

Aggiornamento interessate è quello arrivato, invece, nelle prime ore del mattino di mercoledì 26 febbraio 2025. Infatti, l’ultimo bollettino medico dato dalla stampa Vaticana ha sottolineato come “il Papa ha trascorso una notte tranquilla e sta riposando”. In questo senso, dovrebbe arrivare nelle prossime ore l’esito della tac effettuata ieri che potrebbe chiarire se, effettivamente, la terapia a cui è sottoposto il Santo Padre stia dando i frutti sperati. Davanti al Gemelli e in Piazza San Pietro, una marea di fedeli si sta riunendo in preghiera per sostenere Bergoglio e sperare nella sua piena ripresa.

Leggi anche
Trump-Zelensky, accordo sulle terre rare: operazione da 500 miliardi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 8:45

Trump-Zelensky, accordo sulle terre rare: operazione da 500 miliardi

nl pixel