Un terribile incidente aereo si è verificato in queste ore causando decine di vittima e ferite. I fatti sono andati in scena in Sudan.
Dopo la devastazione causata dal terribile impatto tra due velivoli nei giorni scorsi, ecco in Sudan un altro incidente aereo terribile con un bilancio drammatico di vittime e feriti. Secondo una prima ricostruzione, un mezzo militare, poco dopo il decollo, si sarebbe andato a schiantare in un quartiere residenziale alla periferia di Khartoum, la capitale del Paese.

Aereo militare si schianta sulle case: i fatti
Ore di sgomento in Sudan dove un aereo da trasporto Antonov è precipitato ieri sera (25 febbraio) vicino alla base aerea di Wadi Seidna, uno dei più grandi centri militari dell’esercito a nord-ovest della capitale. L’esercito ha fatto sapere che il velilovo si è schiantato durante o subito dopo le fasi del decollo, uccidendo e ferendo sia il personale militare che i civili.
A generare particolare attenzione gli effetti dell’impatto del mezzo sul centro abitato. L’incidente ha causato anche interruzioni di corrente nei quartieri vicini. Il ministero ha dichiarato che le squadre di emergenza hanno trasportato i civili feriti, compresi i bambini, in un ospedale vicino. Al momento sono al vaglio delle autorità le ipotesi sull’accaduto. Pare si possa essere trattato di un malfunzionamento tecnico.
Le immagini e il bilancio
Stando a quanto si apprende dai media locali, le vittime dell’incidente sarebbe diverse decine. Inizialmente si era parlato di 19 morti ma il bilancio sarebbe salito ad almeno 46. Le immagini dell’accaduto sono diventate virali sul web dove diversi utenti della zona hanno mostrato le fiamme sia sul mezzo che sulle case colpite. In questo senso si attendono ulteriori aggiornamenti che possano fare chiarezza sulla reale entità della tragedia ma anche sulle effettive cause che hanno portato all’incidente di queste ore.
💥✈️ #planecrash en Sudán:
— productoresUY (@productoresUY) February 26, 2025
un avión militar se estrella en Sudán, 46 personas muertas hasta el momento, muchas heridas entre militares y civiles pic.twitter.com/ZkKcX7fWzY