Grave episodio in Egitto: un sottomarino turistico è affondato improvvisamente: il bilancio drammatico e cosa è accaduto.
Una vera e propria tragedia si è verificata nelle acque dell’Egitto: un sottomarino turistico è affondato al largo della costa della città di Hurghada, sul Mar Rosso, nelle prime ore del mattino. La notizia è diventata di dominio pubblico in questi minuti con diversi media, tra cui la BBC, che hanno dato informazioni più dettagliate su quanto successo e il bilancio delle vittime.

Sottomarino turistisco affondato in Egitto: i fatti
Sono ore di sgomento per quanto accaduto in Egitto. Un sottomarino turistico è affondato a Hurghada, nelle acque del Mar Rosso. Secondo le prime informazioni, l’imbarcazione, il Sindbad, aveva a bordo una quarantina di turisti. Al momento non trapelano molte informazioni su quanto si accaduto ma pare che la tragedia si sia verificata di primo mattino nella giornata odierna di giovedì 27 marzo 2025.
L’affondamento, le cui cause ancora sarebbero sconosciute, sarebbe avvenuto quando il sottomarino si trovava nelle vicinanze del porto, probabilmente per stare il più vicino possibile ad alcuni hotel della zona.
Il bilancio
Secondo quanto si apprende dalla BBC e da altri organi di stampa, a bordo dell’imbarcazione sarebbero stati presenti almeno 40 turisti oltre a sei componenti dell’equipaggio. Secondo i media locali, 6 di loro sono morti, e almeno altri 9 sono feriti mentre circa una ventina sarebbe stata già portata in salvo.
“Il 27 marzo, verso le 10 del mattino, a un chilometro dalla riva, si è schiantato il batiscafo da diporto ‘Sindbad’, di proprietà dell’omonimo hotel. Oltre all’equipaggio, a bordo c’erano 45 turisti, tra cui minorenni. Sono tutti cittadini russi, turisti della compagnia ‘Biblio Globus'”. Sono queste le parole riportate dal Corriere della Sera citando una dichiarazione del consolato generale riportata dalla nota agenzia Ria Novosti. Sembra che il batiscafo stesse effettuando una regolare escursione subacquea per ispezionare la barriera corallina.