Omicidio a Maruggio, frazione di Bitonto: uomo uccide la moglie con un paio di forbici e poi prova a togliersi la vita. Indagini in corso.
A Bari, precisamente a Maruggio (frazione di Bitonto), un uomo ha ucciso la moglie di 75 anni con un paio di forbici. Dopo il delitto, l’uomo ha tentato il suicidio, ma è sopravvissuto e attualmente si trova ricoverato. La vicenda, su cui indagano le autorità, si aggiunge agli ultimi terribili casi di violenza domestica.

La parole del sindaco di Maruggio
La donna uccisa lascia tre figli, come riportato da Open, nati dal matrimonio con l’uomo che l’ha poi privata della vita. In segno di cordoglio, è intervenuto anche il primo cittadino, che ha affidato le sue parole a una dichiarazione sobria. “Non ci sono parole giuste. C’è solo il silenzio di chi osserva l’ingiustizia e ne resta ferito. Bitonto oggi è ferita. E piange in silenzio con chi ha conosciuto questa donna, con chi ne sentirà l’assenza. Non aggiungo altro. Non servono parole, oggi“, ha affermato.
Moglie uccisa dal marito: il delitto e la confessione
Il dramma si è consumato all’interno dell’abitazione della coppia. L’uomo, dopo aver colpito la moglie con delle forbici, ha contattato direttamente i carabinieri pronunciando una frase inequivocabile: “Venite, ho ucciso mia moglie“.
Quando i militari sono arrivati, lo hanno trovato nel bagno, ferito dopo aver cercato di togliersi la vita utilizzando lo stesso oggetto con cui aveva compiuto l’omicidio. È stato soccorso e trasportato in codice giallo al Policlinico di Bari, dove è tuttora ricoverato.
Sulla scena del crimine sono state ritrovate le forbici utilizzate per l’aggressione. Gli inquirenti hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti e chiarire le motivazioni che hanno portato a questo gesto estremo. Si sta anche cercando di capire se vi siano stati in passato episodi di violenza all’interno della famiglia.