Sgomento per quanto accaduto ad una ragazzina di 14 anni che è stata aggredita e uccisa da un leone nei pressi di un complesso residenziale in Kenya.
Dopo l’aggressione letale ad un componente dello staff di uno zoo nei mesi scorsi, ecco un altro episodio sconcertante che ha visto una ragazzina di 14 anni essere aggredita e sbranata da un leone. I fatti sono andati in scena in Kenya, precisamente nei pressi di un complesso residenziale in un ranch vicino al Parco Nazionale di Nairobi.

Ragazzina uccisa da un leone: i fatti
Ore di sgomento per quanto accaduto in Kenya. Una ragazzina di quattordici anni è morta dopo essere stata attaccata da un leone nelle vicinanze del Parco Nazionale di Nairobi, capitale del Kenya. A renderlo noto è stato il Servizio di Conservazione della Fauna e della Flora Selvatiche del Kenya (KWS).
Secondo quanto si apprende anche dall’AGI che cita un comunicato del KWS, riportato da diversi media locali, l’attacco sarebbe avvenuto all’interno di un complesso residenziale situato in una tenuta confinante con il limite sud del parco.
Tra i vari dettagli dell’aggressione fatale ai danni della 14enne sarebbe stata un’amica della vittima, un’adolescente, che presumibilmente avrebbe anche assistito alla scena.
I dettagli
Stando a quanto si apprende sulla vicende, a seguito dell’allarme per l’aggressione, le guardie del KWS hanno seguito le tracce lasciate dal leone fino al vicino fiume Mbagathi, dove sono stati ritrovati i resti della giovane vittima. “Le guardie forestali del KWS e le squadre di pronto intervento si sono mobilitate rapidamente e hanno seguito le tracce di sangue, che conducevano al fiume Mbagathi, dove è stato recuperato il corpo della ragazza, con ferite nella parte bassa della schiena”, ha fatto sapere l’agenzia di conservazione. Da sottolineare come il Parco Nazionale di Nairobi si trovi a soli 10 km dal centro città e ospita animali come leoni, bufali, giraffe, leopardi e ghepardi.