Una giovane minorenne denuncia una violenza di gruppo dopo una festa a Ravenna: le indagini in corso su quattro uomini.
A Lido di Classe, frazione balneare del comune di Ravenna, una ragazza minorenne residente in provincia di Forlì ha riferito di essere stata vittima di una violenza di gruppo. I fatti, come ripotato da Adnkronos e Today, si sarebbero verificati nella notte tra venerdì e sabato santo, all’interno di una struttura ricettiva dove era in corso una festa al quale la giovane aveva partecipato. Questo caso ricorda la notizia dell’ex medico accusato di abusi su alcune bambine in una palestra.

Una minorenne violentata da un gruppo: i fatti a Ravenna
Le indagini sono condotte dai carabinieri, sotto il coordinamento della Procura di Ravenna. Gli inquirenti hanno già effettuato un sopralluogo nella struttura ricettiva in cui sarebbe avvenuto il fatto. Inoltre, stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nel tentativo di ricostruire con precisione quanto accaduto e identificare i responsabili indicati dalla giovane.
Oltre all’analisi dei video, sarà determinante stabilire se la ragazza abbia assunto alcolici e se ciò sia avvenuto volontariamente o su costrizione. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, dopo la presunta aggressione effettuata da quattro uomini la ragazza è stata accompagnata all’ospedale di Ravenna per i primi accertamenti medici previsti dal protocollo nei casi di sospetto abuso.
Gli esami clinici non avrebbero evidenziato lesioni fisiche rilevanti. Ma gli investigatori non escludono che la violenza possa essere stata esercitata attraverso pressioni psicologiche o altre forme di coercizione.
La denuncia e l’apertura dell’inchiesta
La denuncia è stata presentata direttamente dalla giovane, che, dopo essersi recata in ospedale, ha fornito la propria versione dei fatti ai carabinieri. Il suo racconto ha dato il via all’apertura di un fascicolo da parte della Procura. Quest’ultima ora dovrà stabilire la veridicità delle dichiarazioni e le eventuali responsabilità penali dei soggetti coinvolti.