Il caso legato all’omicidio Pierina Paganelli si arricchisce di nuovi dettagli che potrebbero portare, finalmente, alla verità sul suo delitto.
Non solo le certezze di Valeria Bartolucci sull’omicidio Pierina Paganelli e su chi sia stato davvero ad ucciderla. Adesso, sulla vicenda, ci sarebbero possibili novità. Sul caso è intervenuta la trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘ che ha portato alla luce, oltre ad alcune intercettazioni, anche dettagli importanti e potenzialmente utili alle indagini.

Omicidio Pierina Paganelli: le intercettazioni
Il caso della morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a Rimini il 3 ottobre 2023 nel garage del condominio di via del Ciclamino è tornato ad essere protagonista a ‘Chi l’ha visto?‘ dove sono state trasmesse le intercettazioni del 4 ottobre 2023, in cui Manuela Bianchi, la nuora di Pierina, e il fratello Loris, hanno parlato prima dell’interrogatorio, facendo delle ipotesi su chi possa aver ucciso la donna e il movente.
Nei dialoghi tra i due, è stato ipotizzato che l’omicidio potesse essere legato ad alcuni fatti accaduti poco prima. Nelle loro parole era anche stato fatto il nome del possibile killer. “Louis non fa male a una mosca”, si sente dire da Manuela Bianchi. E sul movente del delitto: “Se non alimentavano tutto questo odio”. A far parlare anche la domanda di Loris alla sorella relativa al corpo della povera Paganelli. L’uomo ha chiesto alla donna se il cadavere fosse sanguinante. In questo senso, come riportato anche da Il Messaggero, lei avrebbe confermato dicendo: “dalla bocca”.
Le tracce sulle scarpe
Tra gli altri dettagli, anche quello potenzialmente molto importante relativo alle indagini sulle tracce ematiche trovate sulle scarpe che apparterrebbero a Pierina Paganelli. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un paio di “scarpe nere e al centro argento, con zeppa, numero 38, imbrattate di materiale ematico”. In questo senso gli esami di tali tracce di sangue potrebbero rivelare novità sul caso e portare, finalmente, alla verità sulla morte della povera 78enne.