Jorge Martin MotoGP: ecco quando torna il campione del mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jorge Martin MotoGP: ecco quando torna il campione del mondo

MotoGP

Buone notizie per Jorge Martin: il polmone è guarito perfettamente e le fratture stanno migliorando. Gli ultimi aggiornamenti.

Negli ultimi anni, la MotoGP si è confermata come una delle competizioni motoristiche più emozionanti e seguite, caratterizzata da grande spettacolo ma anche da momenti di tensione dovuti agli inevitabili incidenti in pista. I tifosi sono sempre in apprensione quando uno dei protagonisti subisce un infortunio, sperando in notizie rassicuranti sul suo recupero.

Di recente, l’attenzione si è concentrata su Jorge Martin, uno dei piloti più talentuosi della griglia. L’incidente a Losail, durante la tappa qatariota del Mondiale, ha suscitato grande preoccupazione: il pilota è stato ricoverato per diversi giorni in ospedale in Qatar, dove ha ricevuto le prime cure per le gravi lesioni riportate. Dopo un periodo di osservazione, Martin ha potuto fare ritorno a casa, iniziando una nuova fase della sua riabilitazione.

Jorge Martin, 2024
Jorge Martin, 2024

Il ritorno a casa e la riabilitazione a Madrid

Sabato scorso, Jorge Martin è rientrato a Madrid, pronto a seguire un percorso di recupero più mirato e personalizzato. Dopo la lunga degenza in Qatar, il trasferimento in Spagna rappresenta un importante passo avanti nel suo ritorno alla piena forma. Ora, sotto attento controllo medico, Martin sta proseguendo la sua riabilitazione con costanza e determinazione.

Le parole del dottor Charte sul recupero di Jorge Martin

Le ultime novità sono molto incoraggianti. Il dottor Angel Charte, responsabile medico della MotoGP, ha fornito un aggiornamento ufficiale sulle condizioni del pilota spagnolo. In un comunicato, ha dichiarato: “Ieri abbiamo effettuato una TC multislice presso l’Ospedale Ruber Quirón, e le notizie sono sicuramente buone e molto incoraggianti”.

Proseguendo, ha aggiunto: “Martín ha il polmone perfetto. La pleura, ovvero la membrana che avvolge il polmone, è completamente chiusa. E delle, teoricamente, 11 fratture che aveva, ne rimangono 3: la settima, l’ottava e l’undicesima, che presentano già un inizio di callo osseo.”

Nonostante la necessità di ulteriore tempo per la completa guarigione, la situazione appare positiva. Il dottor Charte ha concluso sottolineando: “A mio parere l’evoluzione è stata molto positiva. Ora aspetteremo il tempo necessario e continueremo a monitorare da Madrid l’evoluzione di queste fratture.”

Una notizia che rincuora i fan del campione del mondo Jorge Martin, con la speranza di rivederlo presto di nuovo competitivo in pista.

Leggi anche
Carlos Sainz ambasciatore MadRing: Madrid sfida i migliori circuiti di F1

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2025 18:16

Carlos Sainz ambasciatore MadRing: Madrid sfida i migliori circuiti di F1

nl pixel