Sono stati resi noti i dettagli in merito al nome della terza persona chiamata in causa per il delitto di Garlasco. Di chi si tratta e i rapporti.
Una svolta che potrebbe essere decisiva si è verificata nelle ultime ore per quanto concerne il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. Come noto, le forze dell’ordine hanno chiamato in caserma la madre di Andrea Sempio e durante l’interrogatorio alla donna sarebbe stata posta una domanda menzionando il nome di una terza persona che potrebbe essere coinvolta. A seguito del diffondersi della notizia su questo individuo si è cercato di fare chiarezza sulla sua identità che, adesso, sarebbe stata svelata.

Delitto di Garlasco: il nome e la reazione della madre di Sempio
Sono ore potenzialmente decisive per quanto riguarda il delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. Importante svolta potrebbe essere arrivata dal recente interrogatorio alla madre di Andrea Sempio, la signora Daniela Ferrari. La donna sarebbe stata chiamata a rispondere ad una domanda precisa che ha coinvolto un nome nuovo nell’intero caso. Si tratterebbe di una terza persona che potrebbe aver giocato un ruolo nelle questioni legate all’omicidio della Poggi.
Inizialmente, le uniche informazioni che erano trapelate erano state quelle relative ad un malore della madre di Sempio una volta sentito il nome da parte delle forze dell’ordine. La donna avrebbe avuto un attacco di panico. Solo successivamente sarebbero stati svelati ulteriori dettagli grazie alla trasmissione ‘Chi l’ha visto?’.
L’identità della terza persona: chi è
La trasmissione ‘Chi l’ha visto?‘ ha fornito importanti dettagli sull’identità di questa terza persona che sarebbe un uomo. Il programma di Rai 3 ha fatto sapere che l’individuo si chiama Antonio e sarebbe un ex vigile del fuoco.
Sempre la trasmissione ha spiegato il rapporto tra questo ex vigile del fuoco Antonio e Daniela Ferrari. I due si sarebbero conosciuti a un corso sulla sicurezza nella casa di riposo dove lavorava la donna e a quanto appreso dal programma condotto da Federica Sciarelli non si frequenterebbero più da 25 anni. Tra loro sarebbe rimasto solamente un rapporto cordiale di auguri telefonici che avvengono unicamente per le occasioni di festa, come Natale o Pasqua. Andrea Sempio e suo padre, invece, non lo conoscono.
Da chiarire come l’uomo, al momento, non risulta indagato dalle forze dell’ordine.
Delitto di #Garlasco: Si chiama Antonio, vigile del fuoco in pensione, l’uomo non indagato sentito dai Carabinieri. La madre di Sempio ha detto di conoscerlo ma di non vederlo da 25 anni, scambiando con lui solo messaggi di auguri a Natale.#chilhavisto→https://t.co/gGD1ra9GoT pic.twitter.com/SQcSg5Wzjb
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) April 30, 2025