Inter: brutta notizia, torna Lewandowski disponibile per il ritorno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: brutta notizia, torna Lewandowski disponibile per il ritorno

Champions League

Balde pronto a tornare in campo contro il Valladolid, ottimismo per Lewandowski in vista della semifinale di Champions League contro l’Inter.

Il Barcellona si appresta a vivere una delle settimane più importanti della sua stagione. Con tre sfide ravvicinate contro Valladolid, Inter e Real Madrid, la squadra di Hansi Flick è chiamata a difendere la leadership in Liga e a inseguire il sogno della Champions League. La rosa blaugrana, già messa alla prova da numerosi infortuni nel corso dell’anno, affronta questo trittico di partite con qualche incognita ma anche con segnali incoraggianti sul fronte degli infortuni.

Champions League
Champions League

La situazione nella Liga

In campionato, i catalani conservano un piccolo vantaggio sul Real Madrid, ma la pressione aumenta con l’avvicinarsi del Clásico. In Champions League, dopo il pareggio dell’andata al Camp Nou contro l’Inter, servirà una prestazione perfetta a San Siro per staccare il biglietto per la finale. È in questo contesto ad alta tensione che si inseriscono le notizie sul recupero di alcuni giocatori chiave, fondamentali per affrontare al meglio questo tour de force.

Notizie incoraggianti dall’infermeria

Proprio dall’infermeria arrivano aggiornamenti positivi. Marc Casadò, fermo da metà marzo per una lesione al legamento del ginocchio destro, è tornato ad allenarsi con il gruppo. Il giovane centrocampista potrà essere già convocato per la sfida contro il Valladolid, garantendo a Flick una soluzione in più in mezzo al campo per far rifiatare i titolari.

Ma la novità più attesa riguarda Alejandro Balde. L’esterno sinistro, fuori dal 12 aprile per una lesione al bicipite femorale, ha accelerato i tempi di recupero e potrebbe essere schierato già sabato contro il Valladolid. La sua presenza permetterebbe a Flick di avere maggiore spinta e solidità sulla corsia mancina, un aspetto che all’andata contro l’Inter era mancato, complice la difficoltà di Gerard Martin nel contenere le offensive avversarie.

E sul fronte offensivo? Anche qui si respira un cauto ottimismo. Robert Lewandowski, fermo da due settimane per una lesione al muscolo semitendinoso sinistro, sta bruciando le tappe. Secondo Flick, l’attaccante polacco potrebbe rientrare proprio per la semifinale di ritorno contro l’Inter. Una notizia che potrebbe cambiare le sorti della stagione blaugrana.

Leggi anche
Vlahovic-Juventus: potrebbe essere prossimo parametro zero dopo Dybala

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2025 17:23

Vlahovic-Juventus: potrebbe essere prossimo parametro zero dopo Dybala

nl pixel