Nel giorno che sarebbe stato del compleanno di Giulia Cecchettin, ecco le parole e le foto inedite di sua sorella Elena.
Non solo l’appello di Gino Cecchettin ai rapper italiani nel ricordo di sua figlia Giulia Cecchettin. Nel giorno del compleanno della compianta ragazza, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, anche sua sorella, Elena, ha voluto ricordarla e omaggiarla via social in modo molto speciale, a parole ma anche con delle foto inedite.

L’appello di Gino ai rapper per Giulia Cecchettin
La storia di Giulia Cecchettin, la giovane ragazza uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, è diventata il simbolo della lotta contro i femminicidi e in generale contro la violenza sulle donne. In questo senso è da leggere il recente appello fatto da suo padre, il signor Gino, verso gli artisti italiani, con particolare focus a rapper e trapper: “Ho scritto direttamente ai cantanti coinvolti (all’Aperyshow Charity Event, che si tiene ad Arsego, in provincia di Padova, dove parteciperà anche la Fondazione Giulia, ndr) per dire che non vogliamo criticare le persone, ma solo invitare tutti a usare parole d’amore e di comprensione invece che parole di odio […]”.
Il ricordo e le foto inedite pubblicate da Elena
Quelle che sicuramente non sono parole d’odio ma che invece raccolgono ancora tantissima tristezza e amarezza sono quelle usate dalla sorella della compianta Giulia, Elena, nel giorno che sarebbe stato appunto del compleanno della ragazza.
Elena ha pubblicato su Instagram una storia e un post con foto inedite di famiglia dove si vede, appunto, proprio Giulia da piccola accanto a lei. “Oggi avresti compiuto gli anni che avevo io quando ti ho persa per sempre”, ha scritto la ragazza. E ancora: “Quando tutto brucia per te. Sì, forse anche io”, la didascalia sotto al post con le foto.