Omicidio Pierina Paganelli: possibile nuovo indagato dopo Dassilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Pierina Paganelli: possibile nuovo indagato oltre Dassilva

Pierina Paganelli di Rimini

Il caso legato all’omicidio Pierina Paganelli potrebbe arrivare ad una nuova svolta: oltre a Dassilva potrebbe essere indagato un altro personaggio.

Potrebbero presto esserci novità in merito alle indagini per il caso dell’omicidio Pierina Paganelli, la 78enne di Rimini uccisa nel suo garage nel condominio di Via del Ciclamino lo scorso 3 ottobre 2023. Infatti, oltre a Louis Dassilva, fino ad oggi unico indagato e accusato del delitto – per altro alle prese con lo sciopero della fame che lo ha portato ad una condizione estrema in ospedale – potrebbe presto esserci un’altra persona indagata, almeno stando alle ultime parole dell’avvocato Fabbri, legale di Dassilva.

immigrato in cella

Omicidio Pierina Paganelli: lo sciopero della fame di Dassilva

Sono diversi i personaggi attenzionati da mesi per il delitto della povera Pierina Paganelli ma il focus, ovviamente, è stato spesso sull’unico indagato per l’omicidio: Louis Dassilva. L’uomo, però, si è recentemente dichiarato innocente e, per tale ragione, ha provveduto ad iniziare lo sciopero della fame che lo ha portato ad essere ricoverato in ospedale.

Dassilva è stato ricoverato all’Infermi di Rimini il 1° maggio 2025, dopo circa una settimana di sciopero della fame e della sete intrapreso in segno di protesta contro la sua detenzione. Sull’uomo si è parlato persino di coma metabolico che, per fortuna, è rientrato dopo le cure del caso. Dopo circa 10 giorni di protesta, infatti, Dassilva ha ripreso a mangiare e a migliorare.

“Possibile nuovo indagato”: la situazione

Proprio di Dassilva, e non solo, ha parlato Riario Fabbri, uno degli avvocati dell’uomo, alla trasmissione Ore 14 in onda su Rai 2 condotta da Milo Infante. “Dassilva è sicuramente in miglioramento rispetto all’ingresso in ospedale”, ha detto il legale. “È seguito da medici che stanno valutando il suo stato mentale”.

L’avvocato ha anche aggiunto che presto potrebbero esserci delle novità con Dassilva che potrebbe non essere più l’unico indagato: “A mio personalissimo avviso la posizione di alcune persone potrebbe cambiare e quindi potrebbe esserci qualcun altro come nuovo indagato, non più solo Louis Dassilva”. Da capire, adesso, se veramente questa impressione possa trasformarsi in modo concreto in realtà.

Leggi anche
Uomo uccide la moglie e seppellisce il corpo nella loro proprietà

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025 13:13

Uomo uccide la moglie e seppellisce il corpo nella loro proprietà

nl pixel