Igli Tare, ex ds della Lazio, si dice pronto per una nuova sfida: “Il Milan è un obiettivo per tutti”. Ecco i dettagli.
Il Milan è al centro di un’importante fase di transizione. Dopo aver salutato figure chiave dell’area tecnica negli ultimi anni, il club rossonero sta lavorando alla ricerca del prossimo direttore sportivo. Un ruolo cruciale, soprattutto in vista delle prossime sessioni di calciomercato, che come ha spiegato l’amministratore delegato Giorgio Furlani, non si ferma mai.

Il Milan prepara il futuro senza un ds ufficiale
“Il calciomercato non inizia il 1° giugno, ma parecchi mesi prima e ci stiamo già lavorando anche senza direttore sportivo. Il mercato lo fa la società, gli attori possono cambiare. Di sicuro non siamo fermi”, ha dichiarato Furlani prima della sfida contro il Bologna.
Mentre la dirigenza valuta diversi profili, con Tony D’Amico dell’Atalanta in pole position, tra i nomi che circolano c’è anche quello di un ex protagonista della Serie A: Igli Tare.
Tare si propone: “Sarebbe un onore”
In un’intervista al quotidiano torinese La Stampa, Igli Tare non ha nascosto la sua ambizione di tornare in pista, facendo un chiaro riferimento al Milan. L’ex dirigente biancoceleste ha infatti dichiarato:
“Il Milan è un obiettivo per tutti. Lavorare per una società storica e blasonata come questa sarebbe un onore”.
Una frase che non passa inosservata, soprattutto considerando la stima di cui Tare gode nell’ambiente del calcio italiano. L’ex ds ha poi sottolineato il suo forte legame con l’Italia:
“Ho sempre cercato di rappresentare il mio Paese (l’Albania, ndr) e al tempo stesso di essere esempio per tanti italiani. Sono mezzo italiano, lavoro qui da metà della mia vita, ho passaporto italiano e lo porto con orgoglio. Vi sono molto grato”.
Con queste parole, Tare si candida apertamente per una delle poltrone più ambite del calcio italiano. Mentre il casting per il nuovo ds del Milan continua, resta da vedere se la società accoglierà l’appello dell’ex Lazio o se virerà su altri profili.