Gerard Depardieu condannato per violenza sessuale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gerard Depardieu: arriva la condanna per violenza sessuale

Gerard Depardieu

La decisione della Corte penale di Parigi sul famoso attore Gerard Depardieu: ecco la condanna per violenza sessuale.

A seguito del noto processo che lo ha visto coinvolto con pesanti accuse di abusi a sfondo sessuale, la Corte penale di Parigi ha emesso questa mattina la sentenza nei confronti di Gerard Depardieu, dichiarato colpevole di violenza sessuale ai danni di Amélie, scenografa sul set del film del 2021 ‘Les Volets verts’, una delle due querelanti.

Gerard Depardieu
Gerard Depardieu – newsmondo.it

Le accuse e il processo a Gerard Depardieu

Gerard Depardieu è stato accusato di presunte aggressioni sessuali avvenute sul set del film “Les Volets Verts” di Jean Backer nel 2021. Due donne, la scenografa Amélie, 54 anni, e un’assistente alla regia 34enne, lo avevano accusato di comportamenti inappropriati durante le riprese.

La scenografa, in particolare, aveva raccontato di un episodio in cui l’attore l’avrebbe bloccata tra i corridoi dei camerini al fine di palpeggiarla. In questo senso, l’attore francese si era sempre dichiarato innocente: “Non vedo per quale motivo io mi divertirei a palpare una donna, delle natiche, dei seni, non sono mica un palpeggiatore in metropolitana”.

Le accuse contro l’attore francese arrivate dalle due donne erano entrambe inerenti non solo a violenze sessuali, ma anche a molestie e offese sessiste durante le riprese.

La condanna

Evidentemente, però, l’innocenza sostenuta dal francese non è bastata ai giudici. Infatti, la Corte penale di Parigi ha emesso questa mattina la sentenza nei suoi confronti dichiarandolo colpevole di violenza sessuale ai danni di Amélie. La condanna è di 18 mesi di carcere, con pena sospesa. L’attore francese non era presente in aula poiché impegnato in Portogallo nelle riprese di un film diretto da Fanny Ardant.

Stando alle informazioni trapelate in questi minuti in merito alla decisione dei giudici parigini, per l’attore sarebbe arrivata anche una ammenda. La condanna prevederebbe, infatti, anche una sanzione di 20 mila euro.

Leggi anche
Infermiera horror: telecamere svelano abusi e torture su paziente disabile

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2025 11:12

Infermiera horror: telecamere svelano abusi e torture su paziente disabile

nl pixel