Le dichiarazioni inedite di Andrea Sempio sul delitto di Garlasco e le nuove indagini a suo carico. Il video dell’amico del fratello di Chiara Poggi.
Il mistero sul delitto di Garlasco con l’omicidio Chiara Poggi sembra farsi sempre più fitto con le nuove indagini che vedono coinvolta soprattutto la figura di Andrea Sempio, amico del fratello della vittima. Proprio l’uomo è stato al centro delle ultime notizie con particolare riferimento ad una sua impronta vicino al cadavere della ragazza. Ora, a ‘Dritto e Rovescio’, è stato il diretto interessato ad uscire allo scoperto parlando delle vicende che lo stanno vedendo coinvolto.

Garlasco: Andrea Sempio parla a ‘Dritto e Rovescio’
Nel corso dell’ultima puntata andata in onda di ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4, è stato trasmesso un video di Andrea Sempio in riferimento alle ultime indagini che lo vedono coinvolto per il delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. In particolare, l’amico del fratello della vittima ha parlato del suo essere disponibile per le autorità e ha anche fatto chiarezza in merito alle sue possibili impronte sulla scena del crimine.
“Frequentavo la casa. Quindi dovessero trovare mie tracce, impronte”, ha detto Sempio. “Ragazzi io frequentavo la casa, io ero lì, io nei giorni precedenti ero lì e andavo lì. Ci fossero mie tracce non sarei stupito. Non c’è nulla: facciano tutto quello che devono fare. Spero vadano fino in fondo per accertare una volta per tutte la mia posizione”.
“Perché sono stato un po’ nascosto”: il video
Nel filmato condiviso dalla trasmissione che fa riferimento alle dichiarazioni di Sempio rilasciate pochi giorni fa, l’uomo ha proseguito: “Io per un po’, è vero, mi sono tenuto un po’ nascosto. Anche per dare modo… per essere disponibile per le autorità per qualunque cosa, se dovevano convocarvi e se avevano bisogno di me. Per esserci. Per quello io mi sono anche un po’ ritirato dal lavoro: per poter essere a disposizione per tutte le verifiche che devono essere fatte. Io non ho motivo di scappare, né di nascondermi né niente. Il mio obiettivo è tornare a lavoro e alla vita normale il prima possibile”.
#Sempio parla ai microfoni di #DrittoeRovescio pochi giorni fa: "Dovessero trovare delle tracce io non sarei stupito"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) May 22, 2025
Ora in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/FFcwU1GXAS