Scontro senza precedenti in diretta tv tra Italo Bocchino e Rula Jebreal che non se le sono mandati a dire nella puntata di ‘Accordi&Disaccordi’.
Tra i personaggi maggiormente coinvolti in discussioni accese in tv su argomenti scottanti dell’attualità italiana e internazionale c’è indubbiamente Italo Bocchino. L’uomo, dopo il recente momento di tensione con David Parenzo, è stato nuovamente al centro di una querelle molto accesa durante la puntata di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk condotto da Luca Sommi sul Nove. Bocchino ha discusso in maniera molto pesante con la giornalista Rula Jebreal mente si stava parlando di Gaza, Israele e Medio Oriente.

Bocchino-Jebreal: le posizioni
Nel corso della puntata di ‘Accordi&Disaccordi’, il programma condotto da Luca Sommi sul Nove, sono stati ospiti, come detto, Italo Bocchino e Rula Jebreal. Tra i due è stato subito evidente una opposizione di pensiero. Ma la discussione si è accesa soprattutto al momento di parlare di Medio Oriente ma anche e soprattutto sulle recenti mosse del premier israeliano Benjamin Netanyahu.
In diverse occasioni, Bocchino ha rivolto dure accuse a Jebreal, sostenendo che non avrebbe “mai condannato Hamas” in modo esplicito. In questo senso, la giornalista lo ha smentito ricordando come, in realtà, lo abbia fatto in diverse occasioni sia alla CNN sia attraverso alcuni media in Italia. “Hamas ha compiuto crimini contro l’umanità e per questo vanno processati i suoi membri, non sterminati tutti quanti”, ha detto tra i vari passaggi.
Scontro di fuoco: il video
Ma il momento di massima tensione tra i due ospiti della trasmissione si è verificato poco dopo quando, in modo molto provocatorio, Bocchino ha rimproverato la sua controparte con una frase al veleno: “Il problema è che lei non ha la sensibilità per rispondere, non ce l’ha perché ha un profondo antisemitismo“.
A questo punto la Jebreal non ci ha visto tutto e ha risposto in modo molto acceso: “Ma lei è pazzo, lei è ubriaco o è pazzo? Lei accusa me di antisemitismo, si vergogni. Si vergogni. Ho parte della famiglia fatta di ebrei scappati dalla Germania. Lei sta usando la questione dell’antisemitismo per delegittimare il lavoro sul genocidio. Lei è una vergogna umana”.
Rissa furibonda tra Italo Bocchino e Rula Jebreal durante la trasmissione Accordi e Disaccordi.
— Davide Scifo (@strange_days_82) May 25, 2025
Bocchino l'accusa: 'Lei è profondamente antisemita'. Jebreal replica: 'Lei è un pazzo, ubriaco, una vergogna umana'.#25maggio #Bocchino #Jebreal #Gaza #Israele #Netanyahou #guerra… pic.twitter.com/vFNlsthJKi