A seguito delle elezioni comunali, Elly Schlein è tornata a parlare dell’Italia e di come l’opposizione stia facendo sentire il fiato sul collo al Governo.
Il successo del centrosinistra a Genova e Ravenna nelle elezioni comunali ha portato grande soddisfazione nella leader del Partito Democratico, Elly Schlein. In questo senso, la segretaria dem non ha fatto mancare qualche frecciatina al Governo ed in particolare alla Premier Giorgia Meloni che dovrebbe “preoccuparsi” per tali risultati.

La vittoria del centrosinistra a Genova e Ravenna
Importante traguardo raggiunto alle elezioni comunali da parte del centrosinistra che ha trovato la vittoria al primo turno a Genova, con Silvia Salis, e a Ravenna, con Alessandro Barattoni. Ballottaggio, invece, a Taranto e Matera dove i due candidati di centrodestra sembrano essere in svantaggio rispetto agli sfidanti.
In questo senso, a Repubblica, è arrivato un primo commento di Elly Schlein che ha subito fatto capire la gioia per il risultato ottenuto: “Uniti si vince”, le sue parole. “Fossi in Giorgia Meloni comincerei a preoccuparmi, è il sintomo che qualcosa nel suo rapporto con il Paese si è rotto”
Elly Schlein stuzzica Giorgia Meloni
Come riportato anche da SkyTg24, la Schlein ha poi stuzzicato ulteriormente la Meloni: “La cosa ormai è chiara: il Centrodestra esulta per i sondaggi, noi però vinciamo le elezioni. Essere testardamente unitari non è una tesi o un dibattito politologico ma un dato oggettivo: solo così si può battere la destra”, ha aggiunto ancora la leader del Pd.
La Schlein ha poi aggiunto con particolare sorpresa alcuni dati in merito alle recenti votazioni: “Siamo il primo partito in moltissime città. A Genova stiamo intorno al 30%, otto punti più delle scorse comunali, mentre Fratelli d’Italia è al 12%. Siamo sopra di ben 18 punti. Un trend che si era già affermato alle Regionali e alle Europee. A Ravenna noi siamo al 42%, loro al 16%. A meno che non sia sorda, l’allarme è suonato bello forte”, il suo commento.