Gianfranco Butinar: morto il comico e imitatore a 51 anni per infarto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto improvvisamente l’amato comico e imitatore: lutto nello spettacolo

silhouette ombra di un uomo giovane

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’improvviso il famoso e amato imitatore, comico e attore romano, Gianfranco Butinar. Aveva 51 anni.

Il mondo della tv ha dovuto fare i conti nei giorni scorsi con la perdita del celebre volto di Rai e Mediaset. Ora, il settore dello spettacolo piange un’altra scomparsa importante: è morto a soli 51 anni il famoso attore, comico e imitatore Gianfranco Butinar. L’uomo è deceduto a seguito di un infarto nella propria abitazione come si apprende da testate locali.

l'artista Gianfranco Butinar
Gianfranco Butinar – newsmondo.it

Morto Gianfranco Butinar

Una triste notizia ha colpito il mondo dello spettacolo: è morto Gianfranco Butinar, famoso comico e imitatore romano, diventato conosciuto anche grazie alle sue interpretazioni di Bruno Pizzul e Franco Califano. Secondo quanto si apprende, l’uomo è deceduto nella notte tra il 5 e il 6 giugno nella sua abitazione all’età di 51 anni a seguito di un infarto, almeno stando a quanto riportato da alcune testate locali. I funerali dell’uomo si terranno nella giornata di sabato alle ore 15 presso la Parrocchia Santa Maria Regina Pacis di Ostia.

Il cordoglio sui social

Il volto di Butinar era diventato celebre anche sul piccolo schermo grazie alle sue mitiche imitazioni che lo avevano portato a collaborare con “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport e anche nella trasmissione “Tiki Taka” di Piero Chiambretti.

Il comico e imitatore aveva grande seguito anche sui social dove, per esempio, la nota pagina ‘Sport In Oro – La Domenica Sportiva dei Dilettanti‘ lo ha ricordato con grande affetto: “Un grande dolore per tutti gli amici di Rete Oro e delle nostre trasmissioni: nella giornata di ieri si è spento improvvisamente Gianfranco Butinar, attore, comico, imitatore, spesso ospite anche della trasmissione Il Tribunale delle Romane. Un vero artista, che non possiamo che ricordare col sorriso e l’allegria che l’hanno sempre contraddistinto. Dal direttore Raffaele Minichino e da tutta la nostra redazione sentite condoglianze alla famiglia”.

Leggi anche
Uomo uccide la figlia della ex: recisa mortalmente la spina dorsale

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2025 13:03

Uomo uccide la figlia della ex: recisa mortalmente la spina dorsale

nl pixel