Due mongolfiere precipitate in Cappadocia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nei cieli: due mongolfiere precipitano improvvisamente, il bilancio

Il panorama con una mongolfiera

Un doppio disastro a pochi chilometri di distanza: due mongolfiere sono precipitate in Turchia, in Cappadocia. Il bilancio drammatico.

Dopo il tremendo incidente aereo in India con oltre 200 vittime, ecco un’altra tragedia, questa volta avvenuta in Cappadocia, in Turchia. Nelle scorse ore, infatti, ben due mongolfiere sono precipitate improvvisamente in momenti differenti e in luoghi distinti, a pochi chilometri di distanza. L’esito dell’incidente ha visto un bilancio drammatico.

pompieri, soccorsi incidente barella

Mongolfiere precipitano in Turchia: i fatti

Sono ore di sgomento per quanto accaduto in Turchia, in Cappadocia, dove due diversi incidenti hanno visto due mongolfiere precipitare improvvisamente da alte quote. I fatti si sono verificati domenica mattina in Cappadocia, area turistica al centro del Paese turco. Dalle prime ricostruzioni, il primo incidente sarebbe avvenuto durante un atterraggio d’emergenza reso necessario dai forti venti che hanno sorpreso il”pallone” poco dopo il decollo dalla suggestiva Valle di Ihlara.

Per quanto riguarda, invece, il secondo incidente, anche in questo caso le forze dell’ordine avrebbe fornito spiegazioni e cause legate alle avverse condizioni del tempo.

Il bilancio

Per quanto riguarda le conseguenze del doppio sinistro, nel primo caso la mongolfiera portava ben 19 turisti indonesiani che sarebbero rimasti feriti a seguito dell’impatto a terra. Alcuni di loro sarebbero anche finiti in ospedale. Purtroppo non c’è stato niente da fare per il pilota che sarebbe rimasto impigliato nelle corde e schiacciato dalla cesta del mezzo. Per lui il verdetto è stato quello terribile della morte.

Grave anche quanto successo nel secondo incidente. Infatti, la seconda mongolfiera portava ben 12 turisti indiani, oltre che l’uomo che pilotava il tutto. Lui e i passeggeri sarebbero stati ricoverati in ospedale subito dopo l’impatto pallone con la terra. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sul doppio sinistro accaduto in Turchia ma le indagini da parte delle forze dell’ordine sono in corso per verificare eventuali responsabilità.

Leggi anche
Garlasco, spunta una nuova impronta mai repertata

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2025 12:49

Garlasco, spunta una nuova impronta mai repertata

nl pixel