Uccide la moglie ricoverata e si suicida: il femminicidio ad Angera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uccide la moglie ricoverata da settimane e si suicida: il femminicidio in ospedale

corridoio di un ospedale

Tragedia all’ospedale di Angera: un uomo ultrasettantenne uccide la moglie ricoverata e si suicida. Le indagini sono in corso.

Nella provincia di Varese, lunedì 16 giugno, all’interno dell’ospedale Carlo Ondoli di Angera, un uomo ultrasettantenne ha fatto fuoco contro la moglie ricoverata, per poi rivolgere l’arma contro se stesso e suicidarsi. Il delitto-suicidio si è consumato nel silenzio di un reparto. Nel frattempo a Garlasco, spunta una nuova impronta mai repertata.

Ambulanza e una sirena della polizia

Femminicidio all’Ospedale di Angera: le indagini in corso

I carabinieri della stazione di Angera, insieme ai colleghi della Compagnia di Gallarate e agli uomini del reparto operativo di Varese, sono intervenuti tempestivamente per avviare le indagini. Come riportato da Virgilio, stanno ora cercando di fare luce sulle circostanze dell’accaduto.

Tra gli elementi al vaglio vi è anche la verifica sulla detenzione legale dell’arma utilizzata. La coppia, secondo quanto riferito dalle fonti locali, era composta da due anziani, entrambi oltre i settant’anni. Sul posto sono arrivati anche i vertici dell’ASST Sette Laghi, che gestisce la struttura ospedaliera, per coordinare le attività successive al fatto.

Uccide la moglie ricoverata e poi si suicida: i fatti

La tragedia, aggiunge Virgilio, è avvenuto intorno a mezzogiorno di lunedì. L’uomo è riuscito a introdursi armato nell’ospedale Carlo Ondoli, situato ad Angera, in provincia di Varese. Raggiunto il secondo piano della struttura – dove la moglie era ricoverata da diverse settimane – ha estratto una pistola e ha fatto fuoco, colpendo la donna alla testa. Subito dopo, ha utilizzato la stessa arma per togliersi la vita.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa locale, inizialmente nessuno tra il personale sanitario né tra gli altri degenti si sarebbe accorto immediatamente del gesto estremo. Nessun altro è rimasto coinvolto nel drammatico episodio.

Il caso si aggiunge a una serie di tragici episodi di femminicidio che continuano a colpire il Paese, come quello recente di Tolentino, dove un uomo ha ucciso a coltellate l’ex moglie per strada.

Leggi anche
Tragedia nei cieli: due mongolfiere precipitano improvvisamente, il bilancio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2025 14:45

Tragedia nei cieli: due mongolfiere precipitano improvvisamente, il bilancio

nl pixel