Un tabellone tutto fiorentino per raccontare la città in un’edizione ufficiale bilingue firmata Hasbro.
Sarà prossimamente disponibile Monopoly Edizione Firenze, la versione ufficiale del gioco da tavolo più amato al mondo dedicata al capoluogo toscano. Dopo il successo delle edizioni locali di altre grandi città italiane, anche Firenze avrà il suo tabellone personalizzato, pensato per raccontare il territorio in modo originale e coinvolgente.
Monopoly, con oltre 1 miliardo di giocatori in 114 paesi e tradotto in 47 lingue, è il gioco da tavolo più venduto e giocato al mondo.

Il progetto è realizzato da Delta Pictures, su licenza ufficiale Hasbro Winning Moves, e sarà distribuito da Karma. L’edizione sarà pubblicata in formato bilingue italiano/inglese, con l’obiettivo di far scoprire o riscoprire Firenze sia ai cittadini che ai turisti, italiani e internazionali.
Come da tradizione, il tabellone e le carte saranno completamente personalizzati: il risultato sarà un’edizione unica, che unisce la meccanica storica del gioco a un vero e proprio viaggio nel cuore di Firenze.
Monopoly Edizione Firenze rappresenta anche un’importante occasione di visibilità per le realtà locali, coinvolte attivamente nel progetto come inserzionisti, contribuendo alla realizzazione di un’iniziativa che unisce intrattenimento, identità culturale e promozione del territorio.