Due fratellini di otto e dieci anni sono stati aggrediti da un rottweiler a Lavinio nel giardino della nonna. Le indagini sono in corso.
Mentre arriva la conferma della semilibertà per Alberto Stasi, a Lavinio, due fratellini – di otto e dieci anni – sono stati aggrediti dal rottweiler della nonna mentre si trovavano nel giardino della sua abitazione. I bambini, come riportato dai siti Sky News e Leggo, sono stati trasportati in ospedale con l’eliambulanza. Nel frattempo, le autorità hanno avviato le indagini.

Un rottweiler aggredisce due fratellini di otto e dieci anni: i fatti
Il fatto è avvenuto a Lavinio Lido di Enea, vicino Roma. I due bambini stavano giocando nel giardino della villetta in compagnia della nonna, quando il cane della donna, un rottweiler regolarmente microchippato, ha improvvisamente scavalcato la recinzione e si è scagliato contro di loro. L’attacco è stato violento e ha provocato ferite gravi a entrambi i piccoli.
Subito dopo l’aggressione, sono stati chiamati i soccorsi. Vista la gravità della situazione, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato entrambi i fratellini in ospedale con il codice rosso.
Le loro condizioni sono considerate molto serie, ma secondo le prime informazioni non sarebbero in pericolo di vita. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le prime indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il cane affidato al servizio veterinario
Il rottweiler, aggiungono Sky News e Leggo, protagonista dell’aggressione ai due fratellini di otto e dieci anni è stato affidato al servizio veterinario, come previsto in casi simili. L’animale era in regola, dotato di microchip, e si trovava nella proprietà della nonna dei bambini.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle sue condizioni o su eventuali precedenti. Le autorità stanno continuando gli accertamenti per stabilire eventuali responsabilità. Si attendono anche notizie sulla condizioni di salute dei due bambini.