Un lutto terribile ha colpito l’ex campione del nuoto, Massimiliano Rosolino. In queste ore è venuto a mancare suo padre, il signor Salvatore.
Nei giorni scorsi il mondo dello sport è stato colpito da un terribile lutto con particolare riferimento al settore del ciclismo. Adesso, è l’ex campionissimo del nuoto, Massimiliano Rosolino, a dover fare i conti con una perdita immensa: quella del padre. L’ex atleta olimpico, infatti, ha subito la morte del padre, il signor Salvatore, noto ristoratore.

Massimiliano Rosolino, morto il padre
Sono ore di grande tristezza: è morto Salvatore Rosolino, padre dell’ex campione olimpico Massimiliano che avrebbe compiuto 86 anni in questo mese di luglio. La notizia della scomparsa è stata diffusa nelle scorse ore dalla Federazione Italiana Nuoto, che ha espresso la propria vicinanza all’ex nuotatore in questo momento di dolore. Sui social, poi, anche lo stesso ex atleta ha pubblicato una storia ricondivisa su Instagram che fa riferimento alla dipartita dell’uomo, noto ristoratore.
Il cordoglio della Federazione Italiana Nuoto
Come detto, a seguito della dipartita del padre di Rosolino, la FIN ha omaggiato l’ex olimpionico e il suo genitore con un messaggio di cordoglio: “La Federazione Italiana Nuoto si stringe all’amico e campione Massimiliano Rosolino per la perdita dell’amato padre Salvatore. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, del presidente onorario Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Tania Cagnotto, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il movimento acquatico. Ciao Salvatore, buona nuotata“.
Al momento non sono state fornite informazioni pubblica sul decesso del signor Salvatore né Rosolino ha rilasciato dichiarazioni o interviste. In questo momento di grande dolore l’intera famiglia si è unita per dare l’ultimo saluto all’uomo e cercare di affrontare insieme l’immensa tristezza e amarezza per la dipartita.