Bayesian, video di una persona che corre prima dell'affondamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo Bayesian, chi c’era a bordo 5 minuti prima dell’affondamento: il video

barca affondata

Una persona che corre a 5 minuti dall’affondamento del Bayesian: il video che mostra cosa è accaduto al super yacht.

Nelle scorse ore sono state condivise pubblicamente le prime immagini del relitto del Bayesian, estratto dalle autorità competenti, dopo l’affondamento avvenuto al largo delle coste di Palermo il 19 agosto 2024. A ‘Quarta Repubblica’, su Rete 4, invece, in anteprima è stato mostrato un filmato degli ultimi istanti dell’imbarcazione prima della tragedia che ha svelato un piccolo “giallo”. Nei frame è stato possibile osservare una persona che corre.

barca affondata incidente

Bayesian: la tragedia e il recupero dell’imbarcazione

Negli ultimi giorni si è tornati a parlare della tragedia del Bayesian, il super yacht affondato il 19 agosto 2024 al largo delle coste di Palermo. In quella occasione persero la vita il magnate Mike Lynch, proprietario dell’imbarcazione, e altre sette persone. Il relitto, ora, è stato recuperato e sono anche state mostrate le immagini relative alle sue condizioni.

In questa ottica, nell’ultima puntata andata in onda di ‘Quarta Repubblica’ sono stati rivelati nuovi dettagli sul naufragio del veliero che dopo essere stato riportato a galla è stato trasportato di recente a Termini Imerese, per le indagini e analisi del caso.

Una persona corre 5 minuti prima dell’affondamento: il video

Dalle analisi delle immagini sullo yacht sono emersi due elementi che stanno facendo discutere: la scala è risultata essere aperta e accartocciata, e il portellone del tender a prua essere socchiuso. A creare un ulteriore giallo anche il fatto che i frame pubblicati da ‘Quarta Repubblica‘ abbiano fatto vedere la scala estratta nei minuti precedenti il naufragio ma allo stesso tempo il gommone rimasto al suo posto. A rendere tutto ancora più misterioso pure la presenza di una persona, forse un uomo, che è stato ripreso mentre correva sul lato di dritta cinque minuti prima dell’affondamento. In questo senso, va detto, che l’equipaggio ha confermato di non essere sceso dalla nave quella sera. Chi era allora quell’individuo e cosa stava facendo in quegli istanti precedenti al dramma?

Leggi anche
Sterpin allo scoperto: i figli mai avuti e i presunti aborti di Liliana Resinovich

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2025 11:41

Sterpin allo scoperto: i figli mai avuti e i presunti aborti di Liliana Resinovich

nl pixel