Lutto tremendo nel mondo del calcio: è morto in un drammatico incidente il famoso calciatore portoghese del Liverpool, Diogo Jota.
Improvviso lutto nel mondo del calcio. Scioccante notizia in questi minuti per tutto il settore dello sport e del pallone. All’età di 28 anni, a seguito di un incidente per il quale non sono ancora stati forniti troppi dettagli, è morto il famoso calciatore Diogo Jota, atleta del Liverpool e della nazionale del Portogallo. A dare la notizia i media iberici, tra cui Marca.

Morto Diogo Jota
Addio a Diogo Jota, calciatore del Liverpool e del Portogallo. Lutto terribile nel mondo del calcio con il 28enne che è morto nella notte in un incidente stradale che si è verificato nella provincia di Zamora. La notizia è arrivata dai principali media tra cui anche Marca. Secondo le prime ricostruzioni, l’atleta sarebbe morto a causa di un sinistro in auto.
La collisione sarebbe avvenuta al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Da quanto si apprende, alcuni testimoni avrebbero allertato le autorità. L’auto coinvolta nel sinistro sarebbe addirittura rimasta avvolta dalle fiamme. A bordo del mezzo ci sarebbe stato, appunto, il giocatore e con lui pare suo fratello, André, anche lui calciatore professionista. Non è chiara la dinamica dell’incidente. L’atleta lascia la moglie, da poco sposata, e i suoi tre figli.
Le prime immagini dell’incidente
Sui social, a seguito del sinistro, è stato possibile vedere anche alcune delle immagini relative alla strada e alla vettura dell’atleta. Sul posto le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e anche i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare quanto accaduto. L’ultimo aggiornamento parla della possibilità che una gomma sia scoppiata durante un sorpasso e che abbia portato l’auto a schiantarsi.
DIOGO JOTA
— @ALTOS_NOTICIASpy (@Altosnoticiasp1) July 3, 2025
▪️Así quedó el auto en el que viajaban el Futbolista Portugues Diogo Jota y su hermano
▪️Los Hermanos perdieron la vida en un accidente automovilístico en la A-52, a la altura de Cernadilla, en #Zamora, #España. pic.twitter.com/EOBKPnU7sc
La carriera
Il compianto atleta negli ultimi anni stava vivendo un momento di grande spessore a livello mondiale. In particolare il passaggio al Liverpool e la presenza costante in Nazionale, con il Portogallo, lo avevano confermato al top del mondo del calcio. Diogo Jota era stato in alcuni dei migliori club d’Europa tra cui il Porto, il Wolverhampton e appunto gli inglesi dei Reds dove ha raggiunto l’apice della carriera. Il calciatore faceva parte della nazionale del Portogallo con la quale ha anche conquistato la recente Nations League.