Sparatoria da un’auto in corsa a Chicago verso un locale: 4 morti e 14 feriti. Le vittime avevano tra i 21 e i 32 anni.
Mentre il mondo del calcio piange la morte di Diogo Jota, Chicago è stata teatro di un episodio di violenza estrema: quattro persone sono state uccise e altre quattordici ferite nella tarda serata nei pressi del ristorante e lounge 0Artis, nel quartiere River North, a seguito di una sparatoria. I colpi sono partiti da un’auto in corsa che si è poi data alla fuga.

Sparatoria a Chicago: la dinamica dell’attacco
La tragedia si è consumata intorno alle 23:00, come riportato da Il Sole 24 ore, quando un veicolo scuro ha aperto il fuoco contro una folla riunita all’esterno del 0Artis Restaurant and Lounge, in occasione di un evento organizzato dalla rapper Mello Buckzz.
Secondo quanto riferito da testimoni e dalla polizia, i colpi hanno raggiunto le vittime mentre stavano lasciando la festa. Alcuni presenti hanno riferito di aver udito almeno due dozzine di spari, poco prima dell’arrivo degli agenti. I proiettili hanno colpito indiscriminatamente giovani tra i 21 e i 32 anni. Due uomini, di 24 e 25 anni, sono morti rispettivamente dopo essere stati colpiti al petto e alla testa. Due donne, anch’esse colpite al torace, sono decedute in ospedale.
Le condizioni dei feriti
Tra i quattordici feriti, quattro donne sono in condizioni critiche: una 31enne colpita più volte, una 24enne colpita alla schiena, una 25enne ferita a una gamba e una 21enne colpita al volto. Tutte sono state trasportate d’urgenza negli ospedali Stroger e Monte Sinai.
Altri dieci giovani, di età compresa tra i 24 e i 32 anni, sono ricoverati in condizioni stabili in vari ospedali della zona. Le indagini sono in corso e una fonte dell’ABC7 ha indicato che potrebbero essere coinvolti più tiratori.
Artis Lounge Mass Shooting, Death: 3 Killed, 16 Injured in Drive-By Attack After Mello Buckzz Album Party in Downtown Chicago. On the night of Wednesday, June 2, 2025, chaos erupted in the heart of downtown Chicago as gunfire shattered the air outside… https://t.co/YHFjrt9XU7 pic.twitter.com/KXTYPX9OrB
— Merradon (@merradonnews) July 3, 2025