Il lavoro del Governo per Roma ma anche il possibile focus di Arianna Meloni sulla Capitale. Le voci sul futuro della sorella della Premier.
Spesso è intervenuta a difendere il Governo gestito da sua sorella e i dati concreti portati alla luce dal lavoro della Premier. Stiamo parlando di Arianna Meloni che nelle ultime ore è intervenuta durante l’evento ‘Piazza Italia’, la tradizionale kermesse di Fratelli d’Italia a Roma, che quest’anno si è trasferita al laghetto dell’Eur in viale Europa dove è stato dato focus agli investimenti sulla Capitale. Un qualcosa che ha portato i più attenti ad ipotizzare un particolare futuro per l’attuale responsabile della segreteria del primo partito italiano.

Arianna Meloni e la kermesse Piazza Italia
Arianna Meloni è intervenuta nelle scorse ore dal palco di ‘Piazza Italia’, la tradizionale kermesse di Fratelli d’Italia Roma, che quest’anno si è trasferita al laghetto dell’Eur in viale Europa e che si concluderà sabato 5 luglio. La sorella della Premier italiana ha avuto modo di sottolineare l’impegno del Governo e quindi anche del primo partito italiano proprio sulla Capitale con investimenti importanti anche in vista del futuro.
Le sue parole, in questo senso, hanno “stuzzicato” qualche fantasia in merito a quello che potrebbe essere proprio il suo futuro a Roma.
L’ipotesi su Roma
“Credo che ci sia bisogno di un grande rilancio, il governo sta lavorando per più poteri a Roma Capitale, una storica battaglia di Giorgia Meloni”, ha detto la responsabile adesioni e Segreteria politica FdI, durante l’evento ‘Piazza Italia’. “Il governo ha stanziato miliardi di euro per questa città con fondi Pnrr e Giubileo. Uno dei primi atti del governo e’ stato finanziare il prolungamento della metro C fino a Farnesina”.
Proprio alcune di queste sue parole hanno fatto ipotizzare un futuro molto particolare per Arianna Meloni. Dagospia, infatti, con il solito fare ironico e pungente, riportando alcuni passaggi dell’intervento della sorella della Premier, ha scritto senza mezzi termini: “Arianna Meloni punta al Campidoglio? La sorella d’Italia annuncia che ‘il governo sta lavorando per dare più poteri a Roma Capitale, una storica battaglia di Giorgia Meloni. Credo che ci sia bisogno di un grande rilancio, il governo ha stanziato miliardi di euro per questa città con fondi PNRR e Giubileo’. Parole che sembrerebbero quelle di un canditato a sindaco della Capitale. La strada è ancora lunga, le elezioni amministrative sono previste nel 2027, ma i primi segnali…”. Sarà davvero questo il progetto dell’attuale responsabile della Segreteria di FdI? Staremo a vedere.