Milan: pronte altre tre cessioni, Allegri rivoluzione la rosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: pronte altre tre cessioni, Allegri rivoluzione la rosa

Max Allegri in panchina

Il Milan valuta le uscite estive: Sassuolo interessato a tre esuberi rossoneri. Focus su Adli, Pobega e Colombo.

Il calciomercato estivo 2025 segna un momento chiave per il Milan, che, dopo una stagione senza coppe europee, vuole ripartire con un progetto tecnico più snello e funzionale alle idee di Massimiliano Allegri. In questa fase, le uscite diventano fondamentali tanto quanto gli arrivi, e tre nomi spiccano nella lista dei partenti: Yacine Adli, Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo.

Il Sassuolo si è fatto avanti, pronto a offrire una via d’uscita ai tre giovani rossoneri, tutti a caccia di minuti e di centralità tecnica che a Milano sembrano difficili da trovare.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Adli e Pobega, centrocampo da sfoltire

Il Milan ha bisogno di fare spazio in mediana, dove la concorrenza interna è folta. Yacine Adli è ormai fuori dal progetto tecnico: escluso dal ritiro di Milanello, si allenerà con il gruppo del Milan Futuro dal 14 luglio. Dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, ha rifiutato destinazioni in Qatar e Russia, puntando a restare in Serie A. Il Sassuolo potrebbe essere la soluzione ideale per rilanciarsi.

Tommaso Pobega, di rientro dal prestito al Bologna, ha mostrato buone qualità ma rischia di non trovare spazio nella rosa attuale. Nonostante Allegri voglia valutarlo in ritiro, il Milan è disposto ad ascoltare offerte, soprattutto da club che possano garantirgli continuità, come Sassuolo, Genoa e Cremonese.

Colombo tra le cessioni più appetibili

Nel reparto offensivo, il nome più in vista è quello di Lorenzo Colombo. Il giovane attaccante, reduce dall’esperienza a Empoli, è molto richiesto sul mercato: Torino e Genoa hanno già chiesto informazioni. Il Milan, però, valuta attentamente la formula della cessione: possibile prestito con diritto o obbligo di riscatto, o addirittura una cessione a titolo definitivo con diritto di recompra.

Il Sassuolo, alla ricerca di un attaccante giovane e di prospettiva, potrebbe inserirsi nella corsa, offrendo al giocatore un progetto tecnico con spazio e fiducia.

Il Milan guarda con attenzione a queste possibili cessioni strategiche, che permetterebbero di liberare risorse e posti in rosa per nuovi innesti. La società di via Aldo Rossi non ha fretta: aspetta proposte concrete, consapevole che il futuro di Adli, Pobega e Colombo potrebbe dipendere proprio da questa finestra di mercato.

Leggi anche
F1 Gran Bretagna 2025: come vedere le qualifiche e gare del GP

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2025 15:44

F1 Gran Bretagna 2025: come vedere le qualifiche e gare del GP

nl pixel