Nuovo incendio a Roma, questa volta vicino all’aeroporto di Fiumicino: in fiamme capannoni e rifiuti. Cosa sta succedendo.
Non solo l’esplosione al distributore a Roma Est, la Capitale è di nuovo avvolta dalle fiamme. Nello specifico, in queste ore, si è sviluppato un maxi incendio vicino all’aeroporto di Fiumicino. In fiamme capannoni e rifiuti con una altissima colonna di fumo visibile per tanti chilometri. Sui social sono già diventate virali l’immagini della situazione attuale.

Il maxi incendio vicino a Fiumicino: cosa è successo
Un incendio si è sviluppato in via della Corona Boreale a Fiumicino. Il rogo ha visto coinvolti dei capannoni, rifiuti e materiali di compostaggio nella località di Parco Leonardo, alle spalle del centro commerciale Da Vinci. Le conseguenze delle fiamme sono state ben visibili da molta distanza con un’alta colonna di fumo nero che si è alzata dal luogo in questione.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine con polizia, vigili del fuoco e squadre della Protezione civile pronte a porre rimedio. La vicinanza con l’aeroporto di Fiumicino non sembra però aver causato alcun problema ai voli, in entrata e in uscita dalla struttura.
La nota del Comune e le immagini
In nota ufficiale, con tanto di immagini, il Comune di Fiumicino ha fatto sapere che “si è sviluppato, questa mattina, un nuovo incendio nella località di Parco Leonardo, alle spalle del centro commerciale Da Vinci. Le fiamme hanno coinvolto un deposito riconducibile alla ditta Paoletti Ecologia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le squadre della Protezione Civile per contenere e domare l’incendio. Presente la Polizia Locale di Fiumicino, impegnata nella gestione del traffico e nella messa in sicurezza dell’area. E’ stata disposta la chiusura temporanea di via Corona Boreale all’altezza di via Idra, nonché un ulteriore tratto della stessa via all’altezza del punto vendita Arcaplanet, dietro il Centro Commerciale”.