Il delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi: spunta un audio inedito di Marco Muschitta, il testimone che poi ha ritrattato.
Nelle scorse ore si è parlato di una nuova possibile pista sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi legata a due teli mare spariti che potrebbero essere stati usati anche dall’assassino. Adesso, a ‘Quarta Repubblica’, trasmissione di Ret4 con Porro, è stato trasmesso un audio inedito tra Marco Muschitta, il testimone che ha poi ritrattato, e la sua datrice di lavoro.

Garlasco e l’attendibilità di Muschitta
Il caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi sta ormai diventando tema principale nella cronaca e attualità italiana. In queste ore è stato fatto sentire un audio inedito del supertestimone Muschitta, operaio che aveva dichiarato spontaneamente di aver visto una ragazza bionda in bicicletta allontanarsi dalla villetta di Via Pascoli quella famosa mattina del 13 Agosto con in mano un oggetto simile ad un alare da camino. Tale testimonianza, però, era stata poi ritrattata facendolo diventare inattendibile.
L’audio a ‘Quarta Repubblica’
Nella trasmissione ‘Quarta Repubblica‘ è stato fatto ascoltare un audio inedito proprio di Muschitta con quella che dovrebbe essere la sua datrice di lavoro. L’uomo aveva paura di ripercussioni legali, ma dalla telefonata emerge il fatto di come il proprio capo lo abbia tranquillizzato. “Ciao Ludovica, dimmi”, si sente dire dall’uomo.
Pronta la risposta: “Senti una cosa, ho parlato con *** mi ha detto di fare quello che abbiamo concordato, tu non parli se non c’è lui, che è un tuo diritto di parlare con l’assistenza di qualcuno”, ha detto la donna facendo, forse, riferimento ad un avvocato. “Me lo segno”, ha replicato ancora Muschitta. Ludovica ha quindi aggiunto: “Siccome io gli ho spiegato tutto, se venissero… tu chiami questo numero. Tutto tranquillo?”.
Quando poi Muschitta ha spiegato di sentirsi un po’ angosciato, ecco un’altra frase di Ludovica: “Ma no, ma no, ma no. Fattela passare, adesso oltretutto stai tranquillo, mi ha detto che di problemi non ce ne sono assolutamente, sono tutte storie quelle che ti hanno raccontato”.
L'audio inedito di Muschitta, il testimone che ha ritrattato.#Garlasco #quartarepubblica pic.twitter.com/SKdosnxtzS
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) July 7, 2025